Il COLOR GUARD & PERCUSSION DAY 2015, non è ancora un evento competitivo, tuttavia al fine di fornire ai partecipanti elementi in più per migliorarsi, e crescere sia tecnicamente che artisticamente nelle esibizioni e nella preparazione, domenica 6 aprile 2014 saranno ospiti di IMSB e degli organizzatori della Triuggio MB i giudici internazionali
– Paul Doop – Overall Effect (NL)
– Rene van Dijke – Percussion ensemble (NL)
– James Lauver – Visual ensemble (Color Guard) (USA)
Lo scopo sarà quello di valutare dal punto di vista tecnico e artistico le performance dei gruppi e dei singoli che partecipano all’evento.
Il giudizio non darà origine ad una classifica.
——————————-
BIOGRAFIA DI PAUL DOOP
– Paul Doop è uno dei più ricercati conferenzieri e giudici nel mondo delle marching bands e Drum Coprs europei. E’ stato membro della Buccaneers Reading (USA), Jubal (NL) e anche dei più titolati campioni del mondo DCI: i Blue Devils di Concord (USA).
– Come arrangiatore e istruttore di Front Ensemble ha lavorato per importanti gruppi di successo come, I Colts (USA), i Reading Buccaneers (USA), i Blue Coats (USA), Poynton Commodores (UK), Adest Musica (NL), Southern Knights (Regno Unito), Starriders (GER), Jubal (NL), DVS (NL) e Beatrix (NL).
– Come direttore di ” Front ensemble ” Paul ha vinto numerosissimi premi quali 9 Campionati Nazionali Indoor Percussion, 2 Campionati Europei Indoor Percussion, 5 campionati nazionali di Percussion Ensemble e 14 trofei dei migliori percussioni al Campionato Nazionale.
In qualità di Direttore del programma ha guidato molte marching bands e drum corps a vincere prestigiosi premi di fama internazionale in numerosi eventi nazionali ed internazionali
– Paul è giudice in molti circuiti marching internazionali (Germania, Regno Unito, Danimarca, Malesia). E’ stato giudice in diversi importanti campionati WAMSB tra i quali l’International Championships di Monza nel 2008.
Nei Paesi Bassi è membro del National Technical Advisory Board per Marching Show bands e Drum & Bugle Corps.
– E’ Presidente del CGN (Color Guards Nederlands) e a capo del Comitato Tecnico Percussioni KNFM (Federazione Reale dei gruppi amatoriali musicali olandesi). E’ specialista in Marching Percussion, e capo dei programmi educativi di percussioni della Vic Firth e della Evans nonché membro del Comitato Consultivo della Musica al WMC di Kerkrade.
——————————-
BIOGRAFIA DI RENE VAN DIJRKE
René van Dijke è un istruttore, arrangiatore e giudice nei circuiti D&BC e Marching internazionali.Ha cominciato come arrangiatore di brani per percussioni oltre 30 anni fa dopodiché si fece conoscere come Percussion caption head dei Blue Wave D&BC verso la metà degli anni 90. Sotto la sua direzione il gruppo ebbe modo di crescere e svilupparsi affermandosi come uno dei migliori in Olanda.
Annualmente René sviluppa e gestisce clinic in Olanda e all’estero. In virtù dell’esperienza maturato molti gruppi richiedono la sua collaborazione per sviluppare la sezione percussioni. Più di recente ha guidato i Beatrix Indoor Percussion ensemble, i quali sono stati campioni del circuito Olandese CGN/KNMO.
René è anche “marching educator” per la nota marca Vic Firth e giudice di Musical Effect. Come giudice è coinvolto fin dal 2005 anche nel circuito americano WGI e ed è membro del consiglio dell’Indoor Percussion che fa capo a CGN/KNMO.
———————————
BIOGRAFIA DI JAMES A. LAUVER
Curriculum Vitae reltivo alle Marching Activities (riportiamo le più recenti attività svolte in ambito marching)
Drum Corps Europe (DCE)
-
Chief Visual Judge 2008 – present
-
Visual Judge 2007 – present
Color Guard Netherlands (CGN)
-
Equipment / Movement judge 1998 – present
Winter Guard United Kingdom (WGUK)
-
Equipment / Movement judge 2011 – present
Mid-Atlantic Indoor Network (MAIN)
-
Equipment / Movement judge 1995 – 1997
Drum Corps Associates (DCA)
-
Color Guard judge 1993 – 1997
Score sheets (moduli per le valutazioni): CG&P Day 2015 score sheets
Permalink