“MOVE YOUR BAND” : corso per il moderno “Capobanda” / “Drum Major”.

“MOVE YOUR BAND” : corso per il moderno "Capobanda" / "Drum Major".

Si svolgerà il prossimo 27 settembre 2020 a Gerenzano, il corso che ANBIMA Como ha organizzato in collaborazione con IMSB – Italia Marching Show Bands e il proprio staff tecnico.

Quella di rendere più attuale la figura del capobanda, in linea con gli standard internazionali più diffusi, è una esigenza che da tempo nelle bande italiane si sente. ANBIMA Como ha così deciso di organizzare questa giornata di formazione in collaborazione con IMSB – Italia Marching Show Band.
IMSB, fin dalla sua nascita nel 2003, ha fatto della formazione tecnica uno dei cardini fondanti. La banda che sfila in parate, processioni, cortei, è molto diversa dalla banda che si accinge, staticamente, ad eseguire un concerto. La figura del capobanda assume quindi una valenza estremamente importante, ai fini di una corretta gestione di questi momenti della performance bandistica.
Dal set dei comandi base alle conoscenze musicali, dal rapporto con i componenti della banda alla gestione delle prove di marcia, sono tanti gli aspetti che fanno di questo ruolo un elemento imprescindibile nella vita bandistica. Ruolo che necessita di specifica formazione.
I nostri istruttori sono da anni preparati nella gestione di questi aspetti, grazie a significative esperienze maturate sia in Italia che all’estero.

L’appuntamento è per domenica 27 settembre a Gerenzano (Va) presso la scuola “Giovanni XXIII” di via don Sturzo 3.

Qui il pieghevole con tutte le informazioni di dettaglio: clicca qui.