Color Guard & Percussion day 2019: tanto pubblico, ottime performance e un momento toccante

Color Guard & Percussion day 2019: tanto pubblico, ottime performance e un momento toccante

Si è svolto lo scorso 6 aprile 2019 a Gerenzano, la 9° edizione dell’evento nazionale indoor delle marching band italiane, il Color Guard and Percussion Day.
La kermesse, valutata da 3 giudici internazionali, ha uno scopo prevalentemente FORMATIVO ed EDUCATIVO; ai partecipanti viene dato uno strumento, costituito dal referto più il commento registrato, il cui scopo e quello di permettere a ciascuno di crescere e migliorare il proprio livello tecnico e artistico.
Protagoniste dell’evento sono state 11 formazioni, suddivise per fascia d’età, Junior e senior, nelle categorie, Color Guard, Indoor percussion e fiati o mix. Presenti come ospiti, anche il C. M. S. Cecilia di Gerenzano unitamente al proprio gruppo di Majorettes e il Gruppo Twirling Gerenzano con 3 formazioni.
Il palazzetto dello sport di Gerenzano era gremito in ogni ordine di posti e il competente pubblico ha apprezzato lo spettacolo, di alto livello, che i circa 200 performer esibitisi hanno proposto.


Come IMSB, a nome di tutti gli associati, ringraziamo chi a Gerenzano ci ha supportato: l’associazione Salus, C.M. S. Cecilia e il gruppo Twirling.
Un ringraziamento sentito e particolare va al Comune di Gerenzano, in particolare al Sindaco Ivano Campi e all’Assessore Monica Mariotti, per il sostegno dato e la concessione del patrocinio.
Dal punto di vista tecnico, l’edizione 2019 ha visto un miglioramento di tutti i gruppi. Con le performance che, per ogni formazione che si è esibita, hanno messo in mostra una significativa evoluzione se rapportate a quelle degli anni passati.
Il finale ha visto la consegna degli attestati ai partecipanti e due momenti particolarmente importanti e toccanti: la consegna di targhe di benemerenza associativa ai soci fondatori di IMSB, il Cav. Uff. Felice Cattaneo e la Sig.ra Pennati Franca (assente giustificata), e la consegna del premio al merito tecnico in memoria di Corrado Valeri, andato al duo Color Guard Viganò Benedetta e Brambilla Emma.