La IMSB al Gran Premio di F1 a Monza

La IMSB al Gran Premio di F1 a Monza

Il Sindaco di Indianapolis, Mr. Gregory Ballard, ha presieduto al Gran Premio di Formula 1 di Monza, come segno di amicizia e quasi a “gemellaggio” tra le due città che storicamente sono simbolo di questo sport automobilistico.

Ma l’ideale gemellaggio tra Indianapolis e Monza non si ferma alla sola esperienza sportiva legata al circuito motoristico. Con la presenza del nostro presidente Felice Cattaneo all’incontro dei due sindaci, abbiamo voluto ricordar loro che c’è un altro importante elemento che unisce idealmente e sportivamente queste due città, geograficamente agli antipodi l’una dall’altra: Monza ha ospitato sin dall’inizio i grandi eventi IMSB e ben due campionati mondiali WAMSB; Indianapolis (nell’Indiana, USA) ospita dal 2009 le finali del DCI e del BOA Grand National Championship.

Questi eventi, nonostante siano tutti parte della stretta attività artistico sportiva dei Drum Corps e delle Marching Bands, sarebbero in realtà scollegati e lontani tra loro, se non fosse che qualcuno dei nostri musicisti italiani ha meritato la straordinaria possibilità  di marciare sull’erba del fantastico Lucas Oil Stadium in qualche gruppo del Campionato DCI. Ragazzi che, siamo orgogliosi nel ricordarlo, hanno tutti iniziato all’interno del circuito IMSB,  e probabilmente hanno mosso i primi passi proprio sul manto erboso dello stadio Brianteo di  Monza.

Al centro delle nostre attività c’è un solo e importantissimo, fondamentale elemento: i nostri ragazzi e ragazze. Quello che in gergo è chiamato l’elemento umano, è ciò per cui noi di IMSB, così come tutti i nostri colleghi del DCI, DCE, BOA, WAMSB ecc. lavoriamo con passione e dedizione. E, più importante ancora, esso è il collante che ci tiene tutti uniti nel proseguo di questa attività. Questo è stato dunque il senso dell’incontro, il sottolineare il fatto che tutto ciò che in questa attività noi di IMSB e gli altri citati svolgiamo ha un solo unico grande obiettivo: l’educazione, il divertimento, l’amicizia e la crescita tecnica e umana di tutti i nostri ragazzi e ragazze.

Anche in questa occasione, rappresentando tutti voi, noi di IMSB siamo stati onorati dell’attenzione e dell’accoglienza che ci hanno riservato i sindaci Ballard e Scanagatti, il cui gratificante incoraggiamento è per noi monito per lavorare sempre più e sempre meglio per voi.