Il prossimo 2 gennaio 2023, la Triuggio Marching Band sfilerà per le vie di Pasadena -California (U.S.A.)- alla celebre Rose Parade.
Domenica scorsa 12 giugno, la Presidente dell’organizzazione Americana, Amy Wainscott, in una cerimonia svoltasi nella sala Francesca Morvillo del Comune di Triuggio, alla presenza del sindaco Pietro Giovanni Cicardi e di varie autorità locali, ha consegnato l’invito ufficiale a Graziella Corbo presidente della Triuggio MB.
Alla cerimonia erano presenti anche i responsabili attuali e passati di IMSB (di cui la Triuggio MB fa parte fin dalla sua fondazione) a sua vola invitati ad accompagnare la stessa TMB in questa sua prima esperienza americana.
La presidente Wainscott ha sottolineato come la marching band brianzola, sarà la prima formazione italiana di sempre a sfilare alla Rose Parade in 134 anni di storia e sarà inoltre l’unica rappresentante europea a farlo nel 2023.
Il fatto che un gruppo italiano per la prima volta sfili alla Rose Parade e lo faccia da associato della IMSB – Italia Marching Show Bands, è una grande soddisfazione per tutti e dimostra ancora una volta l’ottima qualità che le marching band italiane sanno esprimere.
Tutti i gruppi IMSB, indipendentemente dalla tipologia (marching band, color guard, percussion ecc.) sono unanimemente riconosciuti anche all’estero per il livello musicale e formale che sanno esprimere, a testimonianza di come impegno e formazione costanti, alla base della filosofia IMSB, alla fine portino importanti risultati.
L’edizione 2023, in cui la TMB sarà protagonista, avrà come motto ufficiale “Turning the Corner” che ha come significato quello di svoltare definitivamente pagina, lasciando alle spalle 2 anni di pandemia che hanno inciso in modo significativo anche sull’importante evento statunitense.