“are the bands ready? Plase start ! …..”
Ci è voluta tanta tenacia, una giusta dose di umiltà e presunzione e un pizzico di pazzia per arrivare ad oggi, al traguardo dei primi 10 anni di vita associativa.
Non c’era niente: conoscenza, cultura, tradizione, numeri. Partire da zero, una sfida che non ci ha intimoriti. Ostacoli e difficoltà, delusioni e sofferenze non hanno scalfito la nostra determinazione.
Infatti,
abbiamo contribuito in maniera determinante a diffondere la conoscenza dell’attività delle marching band in Italia con conseguenti ottime opportunità per tutti.
Siamo stati protagonisti in impianti sportivi di prim’ordine di importanti città, abbiamo conquistato la fiducia e il supporto di Istituzioni, enti, aziende e media di grande livello, abbiamo attuato un intenso interscambio culturale ospitando nei nostri eventi bands da tutto il mondo con presenze straordinarie e indimenticabili.
Abbiamo saputo attrarre e convincere il pubblico, tanto pubblico, il nostro entusiasta pubblico.
Abbiamo saputo realizzare progetti innovativi e dare continuità ai fondamentali e imprescindibili percorsi formativi volti non solo alla tecnica ma anche alla corretta educazione culturale all’attività.
Ma quello che più conta è che l’azione comune e condivisa ci ha portati ad una piena maturità associativa che ci permetterà di mantenere un indiscusso primato in Italia per unicità e continuità di azione.
Insieme, i nostri gruppi associati, hanno saputo costruirsi la propria identità e indipendenza.
Hanno saputo crescere e radicarsi nei propri territori.
Hanno offerto a tanti giovani e giovanissimi l’opportunità di vivere con orgoglio l’appartenenza ad una comunità esclusiva nella quale coltivare la propria passione e i propri talenti.
Hanno educato con un’attività che insegna a misurarsi con il metro dell’impegno, della fatica e della dedizione; al rispetto delle regole e dell’altro.
Insieme, pronti a raccogliere le sfide di domani, e allora …. MARCHING GOES ON!
Tanti auguri IMSB, la nostra IMSB