LA MANIFESTAZIONE HA RICEVUTO LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO, QUALE SUO PREMIO DI RAPPRESENTANZA (prot. SGPR 03/05/2011 0059044)
Il “Festival Italiano, le marching show bands per l’Unità d’Italia” vuole riportare allo Stadio Brianteo una grande manifestazione popolare, nel senso più autentico del termine.
Riunire tanta gente che possa trascorrere serenamente e gioiosamente qualche ora insieme ai ragazzi delle marching bands per festeggiare l’importante ricorrenza dell’Unità d’Italia.
L’evento, tra le migliaia che si svolgeranno per la ricorrenza del 150°, si distinguerà per la sua unicità ed esclusività.
Le caratteristiche innovative di questi spettacoli sono legate alla dinamica espressiva delle marching show bands che con le proprie peculiarità sono immediatamente riconoscibili nel vasto panorama musicale.
I ragazzi delle bands pronti per affrontare una prova di più ampio respiro offriranno al pubblico del Brianteo un’inedito spettacolo coreografico che li coinvolgerà tutti insieme per ricordare il periodo storico in cui si compì l’Unità d’Italia.
Il format della serata è nato in seno all’associazione, drill designer Al Di Croce (Usa), coordinamento artisticoDaniele Valeri, coordinamento logistico Gianluca Rivolta.
MONZA, STADIO BRIANTEO – SABATO 9 LUGLIO 2011 ALLE ORE 20,30
INGRESSO LIBERO
Presenterà la serata ricca di ospiti e di sorprese: Paola Giambelli storica conduttrice degli eventi IMSB.
Con gratitudine ringraziamo Enti Pubblici e Privati che hanno sostenuto questo evento:
Partners istituzionali:
Comune di Monza
CCIAA di Monza e Brianza
Sponsor principale:
BANCHE DI CREDITO COOPERATIVO
della Provincia di Monza e Brianza
Sponsors:
Acsm Agam
Canali
Confindustria di Monza e Brianza
Fontana Gruppo
Vero Volley
Media partners
MonzaBrianzaTV
Il Cittadino
Patrocinio
Regione Lombardia, Culture
Provincia di Monza e Brianza