Come convenuto tra gli associati al momento della pianificazione degli eventi 2014, per il color guard and percussion day, evento non competitivo sia nell’individuale che nei gruppi, si è deciso di non rendere pubblici i punteggi relativi alle performance dei gruppi, divulgando invece i risultati individuali che qui di seguito potete scaricare.
I punteggi, che tengono conto del livello tecnico individuato dai giudici durante le performance, sono di tutto rispetto e dimostrano la bontà e la qualità che i nostri “artisti” sono in grado di esprimere. Qualità che nasce, cresce e sviluppa all’interno dei gruppi stessi.
Giusto due parole anche sugli show dei gruppi.
I punteggi sono tutti di buon livello, alcuni anche di alto livello tali da sfiorare i 90 punti.
I giudici hanno sottolineato a più riprese, la crescita generale evidenziata rispetto all’edizione passata (aggiungiamo noi che la crescita è stata costante, edizione dopo edizione, dal 2011 anno del primo CG&PD). E nel farlo hanno invitato i gruppi ad “investire” nello sviluppo tecnico e a competere, intendendo la competizione come
motore di crescita e non come ragione di essere.
L’auspicio è che a breve anche per l’evento dedicato a Color Guard e percussioni si possa a breve addivenire ad un campionato. Tutto dipenderà da vari fattori, certo, ma il nostro lavoro sarà teso a ciò.
Scarica i risultati individuali: CG&PD2014 individual results