Valutazione delle performance CG&PD 2013

1364641834Il COLOR GUARD & PERCUSSION DAY 2013, non è un evento competitivo, tuttavia al fine di fornire ai partecipanti un elemento in più per migliorarsi, sia nelle esibizioni che nella preparazione, sabato 6 aprile sarà ospite di IMSB e degli organizzatori di Caronno P. il giudice internazionale PAUL DOOP, proveniente dall’Olanda.
Lo scopo sarà quello di valutare dal punto di vista tecnico e artistico le performance dei gruppi e dei singoli che partecipano all’evento. Il giudizio non verrà pubblicato e non darà origine ad alcuna classifica.
Inoltre nel primo pomeriggio di sabato, Paul Doop sarà coinvolto come relatore, nelsimposio “Color Guard e Percussioni storia, sviluppo ed evoluzione” che si terrà prima dell’inizio delle esibizioni. Un evento nell’evento, che aprirà una finestra su questa affascinante disciplina che anche in Italia sta cominciando ad evolversi secondo gli standard internazionali (Il simposio è libero e aperto a tutti).

——————————-

BIOGRAFIA DI PAUL DOOP

– Paul Doop è uno dei più ricercati conferenzieri e giudici nel mondo delle marching bands e Drum Coprs europei. E’ stato membro della Buccaneers Reading (USA), Jubal (NL) e anche dei più titolati campioni del mondo DCI: i Blue Devils di Concord (USA).

– Come arrangiatore e istruttore di Front Ensemble ha lavorato per importanti gruppi di successo come, I Colts (USA), i Reading Buccaneers (USA), i Blue Coats (USA), Poynton Commodores (UK), Adest Musica (NL), Southern Knights (Regno Unito), Starriders (GER), Jubal (NL), DVS (NL) e Beatrix (NL).

– Come direttore di ” Front ensemble ” Paul ha vinto numerosissimi premi quali 9 Campionati Nazionali Indoor Percussion, 2 Campionati Europei Indoor Percussion, 5 campionati nazionali di Percussion Ensemble e 14 trofei dei migliori percussioni al Campionato Nazionale.
In qualità di Direttore del programma ha guidato molte marching bands e drum corps a vincere prestigiosi premi di fama internazionale in numerosi eventi nazionali ed internazionali

– Paul è giudice in molti circuiti marching internazionali (Germania, Regno Unito, Danimarca, Malesia). E’ stato giudice in diversi importanti campionati WAMSB tra i quali l’International Championships di Monza nel 2008.
Nei Paesi Bassi è membro del National Technical Advisory Board per Marching Show bands e Drum & Bugle Corps.

– E’ Presidente del CGN (Color Guards Nederlands) e a capo del Comitato Tecnico Percussioni KNFM (Federazione Reale dei gruppi amatoriali musicali olandesi). E’ specialista in Marching Percussion, e capo dei programmi educativi di percussioni della Vic Firth e della Evans nonché membro del Comitato Consultivo della Musica al WMC di Kerkrade.