Presentazione CG&PD 2013

1356255336Il prossimo CG & Percussion Day si terrà:
SABATO 06 aprile 2013, ORE 21.00 – c/o palazzetto dello sport di Corso Europa a CARONNO PERTUSELLA (VA)

L’evento, alla sua terza edizione, vuole essere prima di tutto un motivo di incontro per le sezioni color guard e/o percussioni. Sezioni che hanno un ruolo vitale nelle performances di ogni marching band e che nell’ambito del proprio lavoro di preparazione possono sviluppare e produrre spettacoli propri. Uno stimolo per la creatività di ogni team, tanto che è unanimemente definito come “lo sport delle arti” perché i concetti, negli anni, si sono allineati con il teatro, la danza e il musical, insieme a un forte coinvolgimento fisico, come nello sport.

E, in riferimento al principio fondante di tutte le nostre attività, che riguarda in primis l’aspetto educativo dei giovani, stimola la crescita a tanti livelli:

– multi-fisico
– mentale
– sociale:
– attraverso l’organizzazione e il lavoro di squadra
– attraverso l’attività di cooperazione

Un appuntamento prezioso da condividere con altri coetanei per conoscersi o ritrovarsi, consolidare amicizie, scambiare le proprie esperienze e divertirsi insieme.
Tanta energia, colori, musica, passione per sè e per il pubblico, al quale vengono offerti spettacoli unici che non hanno eguali, per dinamiche artistiche e supporti coreografici, nel pur vasto panorama delle arti performative.

NOVITA’ – Accanto all’evento principale, quello dei gruppi, in questa edizione viene anche proposta una sessione per esibizioni individuali, chiamata
“COLOR GUARD AND PERCUSSION DAY – INDIVIDUAL PERFORMANCE”
Lo scopo è duplice: permettere anche a componenti di formazioni che non hanno sezioni percussive o di Color Guard già sviluppate, di essere parte integrante e protagonisti di un evento unico nel suo genere in Italia, e favorire l’apprendimento e la diffusione della tecnica sia in ambito percussioni che Color Guard.
Ragazzi e ragazze (senza limiti di età) potranno esibirsi in forma individuale come CG o come Marching Percussionista.

Sia l’evento principale che quello dedicato alle esibizioni singole sono aperti a tutti.

Organizzazione in loco:
Academy parade band

Patrocinio:
Comune di Caronno Pertusella

Guarda il promo: http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=vRhqJNd1Xe0