2° Campionato Italiano

cartolina lecco 2005Presentazione
Un importante evento musicale promosso da “ITALIA MARCHING SHOW BANDS” che coinvolgerà più di 800 giovani musicisti pronti a confrontarsi anche in Italia con un proprio Campionato. Per incentivare le formazioni italiane che già fanno parte o si stanno avvicinando all’affascinante mondo delle marching bands, un modo di esprimersi fatto di musica e spettacolo in totale armonia. Per il pubblico eterogeneo che apprezza entusiasticamente questo spettacolo; nuovo, diverso, giovane e allegro fatto di musica, colore e danza.
Per Lecco, città con tutti i requisiti necessari ad un evento di tale portata: una tradizione storica e culturale rappresentativa di tutta l’area geografica ospitante, una notorietà nazionale e internazionale, beni monumentali e artistici uniti ad una straordinaria bellezza paesaggistica. Qualità indispensabili per dare grande visibilità a questo grande evento musicale. Sul prato dello Stadio Rigamonti il momento clou dell’anno per le marching show bands: per confrontarsi, osservarsi, conoscersi e competere mettendo in “campo” il frutto di un lavoro impegnativo ma gratificante e coinvolgente.
Nella meravigliosa cornice dei monti, accarezzati dalla brezza lacustre migliaia di giovani musicisti sapranno regalare anche a Lecco suggestioni musicali indimenticabili.
La presenza, come ospiti, di prestigiose formazioni straniere assicurerà un livello ed una visibilità internazionale alla manifestazione.

Organizzato da:
I.M.S.B.
ITALIA MARCHING SHOW BANDS

Associazione Italiana Bande da Parata e Spettacolo

In collaborazione con:
CONSULTA MUSICALE DI LECCO

Con il contributo:
Comune di Lecco
Regione Lombardia
Provincia di Lecco

Con il patrocinio:
Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Lecco

1174575361 1174575373 1174575387 1174575424 1174575458 1174575469