Benvenuti del Presidente

FELICE CATTANEOFelice Cattaneo
Direttore Esecutivo, Campionato Italiano Marching Show Bands

Ho il piacere e l’onore di dare il via al Campionato Italiano per Marching Show Bands.
Il primo vero importante appuntamento per le marching bands italiane che possono così esprimere in maniera qualificante il frutto di un lavoro impegnativo nell’organizzazione ed estenuante nella realizzazione. Una qualità che una volta acquisita resterà, diventerà un patrimonio e uno stile, da portare nelle vie, nelle piazze, negli stadi, negli eventi nazionali e internazionali. Ovunque ci sarà una marching band.
La Italia Marching Show Bands, la nostra Associazione, è nata proprio con l’intento di promuovere ed incoraggiare lo sviluppo di questo tipo di banda musicale nel nostro Paese, supportare e favorire la formazione di nuovi gruppi specie fra i giovani, per realizzare quanto più possibile questo mix di qualità musicale, disciplina, talento personale e lavoro di squadra, movimento, fantasia, coreografia.
Partecipare a questo evento significa onorare il lavoro italiano. Grazie a tutte le “marching” che prendono parte a questa competizione.
E con riconoscenza estendo i ringraziamenti all’Amministrazione Comunale della Città di Monza che con la Regione Lombardia, la Provincia di Milano e gli enti privati hanno creduto e sostenuto questo nuovo progetto musicale.
Dallo Stadio Brianteo di Monza i suoni, i colori, le coreografie possano essere simbolo di aggregazione e di comunità o semplici e gioiosi segni di festa.
Marching goes on!

pdf benvenuti delle autorità