2018 CG&P Day – Valutazione delle performances

Il COLOR GUARD & PERCUSSION DAY 2018, mantiene lo status di evento non competitivo, tuttavia al fine di fornire ai partecipanti elementi in più per migliorarsi e crescere sia tecnicamente che artisticamente sia nelle esibizioni che nella preparazione, domenica 8 aprile saranno presenti 3 giudici internazionali:

– Paul Doop – Overall Effect (NL)
– Rene van Dijke – Percussion and winds ensemble (NL)
– Sander Oosterbroek – Visual ensemble (NL)

Lo scopo sarà quello di valutare dal punto di vista tecnico e artistico le performance dei gruppi e dei singoli che partecipano all’evento.
Il giudizio non darà origine ad una classifica.

——————————-

paul doop

BIOGRAFIA DI PAUL DOOP

Paul Doop è un educatore molto attivo e conferenziere nel circuito europeo dei Drum corps e Marching bands. E’ stato membro del Front Ensemble dei Buccaneers (USA), Jubal (NL) e più volte campione del mondo con i Blue Devils Drum&Bugle Corps di Concord (USA) guadagnandosi esperienze sui campi di gara di Europa e Stati Uniti.
Ha continuato la carriera nei Drum Coorps come arrangiatore e istruttore per numerosi corpi internazionali tra cui i Colts (USA), Buccaneers (USA), Canton Blue Coat (USA), Poynton Commodores (UK), Blue Wave (NL),Southern Nights(UK), Starriders (GER), Jubal (NL) e Beatrix (NL). Con formazioni di front ensemble da lui dirette Paul ha vinto numerosi premi, come 13 trofei per i Migliori percussionisti, 6 campionati nazionali Indoor Percusion 5 Campionati Nazionali di Percussion Ensemble.
Paul è consulente in molte bande, Drum Corps e Percussioni in Olanda e all’estero. Come programmatore, coordinatore e consulente ha lavorato con molte bande di pregio tra cui Adest Musica (WMC 2005-2013), DVS (WMC 2009-2013) Beatrix (1996-2010).
Nei Paesi Bassi è membro del Comitato Tecnico Consultivo Nazionale per Showbands e Drum & Bugle Corps. Dal 1988 è invitato a giudicare in tutto il mondo, tra cui Drum Corps Olanda, KNMO (NL), VLAMO (B), IMSB (IT), WAMSB e numerosi concorsi internazionali, tra cui la Malaysia, Thailandia, Canada, Stati Uniti, Germania, Italia, Francia , il Regno Unito, Danimarca e Belgio. Paul è co-fondatore (1995) dei famosi designer internazionali e consulenti collettivi di Musica: i Corps Style Concepts.
E’ Presidente del CGN ( Color Guard Nederland) e membro del comitato tecnico indoor percussion / wind Indoor. E’ uno specialista di Marching Percussion con il Vic Firth Education Program e Evans / D’Addario. E ‘membro del Comitato consultivo Musica del World Music Contest (WMC) che si tiene ogni quattro anni a Kerkrade Olanda e membro del Consiglio di amministrazione della Royal Dutch Federazione Musica (KNMO). Nella sua vita professionale è Amministratore Delegato di una società di consulenza specializzata in sviluppo organizzativo e di Business Process Redesign. Vive a Vijfhuizen con moglie e due figli.

——————————-

rene van dijrke

BIOGRAFIA DI RENE VAN DIJKE

René van Dijke è attivo come istruttore, arrangiatore e giudice nel mondo delle marching show band e drum Corps in patria e all’estero.
Ha iniziato presto l’attività come percussionista e ha acquisito notorietà come Caption head percussion nei Blue Wave drum & bugle corps. Sotto la sua guida, il gruppo di percussioni negli anni novanta è diventato un nome familiare nel circuito Drum Corps olandese.
Effettua clinics in patria e all’estero. Molte associazioni chiedono aiuto per aumentare il livello della loro sezione di percussioni data la sua conoscenza specialistica nel settore percussioni. E’ uno dei fondatori del Corps Style Concepts, un collettivo di istruttori, arrangiatori e coreografi che si propone di sensibilizzare il mondo dello spettacolo verso quello del Corps Style.

René è direttore musicale all’interno del Beatrix Percussion Ensemble (BPE) e l’ensemble di percussioni è stato quattro anni consecutivi campione olandese nel Indoor Percussion del circuito CGN / KNFM.

E’ Marching Percussion Specialist all’interno del team di Vic Firth ed è ufficialmente registrato come giurato sulle parti di percussioni in Unisono. ed è regolarmente invitato ogni anno a svolgere attività come giudice nelle organizzazioni nazionali di musica. Come giudice è stato invitato per due anni ai Campionati del Mondo di percussioni WGI a Dayton, Ohio, Stati Uniti d’America ed è attivo nell’ambito della Task Force Indoor Percussion CGN / KNFM.

René è nella vita di tutti i giorni Business Manager Europa e India per una compagnia americana. E ‘sposato con Wendy e hanno un figlio Michael, figlia Rianne e vivono a Heemskerk.- Olanda

——————————-

 

BIOGRAFIA DI SANDER OOSTERBROEK

Sander a iniziato ad avvicinarsi al mondo del marching e delle performing arts da giovane, soonando in una locale marching band sia strumenti percussivi che strumenti a fiato (ottoni). Ha maturato anche una solida esperienza nell’ambito dei drum & bugle corps, come marching player (fiati) prima e come componente degli staff tecnici poi.

Parallelamente, per oltre 10 anni, ha svolto attività indoor in diverse formazioni di winter guard. Successivamente si è dedicato al settore tecnico, seguendo come visual designer 2 gruppi olandesi di winter guard, nelle categorie A e Open.

Sander da una decina di annie è anche giudice (visual ensemble) inizialmente svolgento l’attività nel circuito Color Guard Nederland, successivamente anche in Inghilterra (WGUK) e Germania.

E’ sposato, ha due figli e lavora come operational manger nel settore dell’automotive.