Regolamento

La competizione si svolgerà allo stadio Brianteo di Monza. Lo stadio ha una capienza di ventimila posti dei quali 6.000 coperti suddivisi tra tribuna numerata (5.600), tribuna d’onore (300), tribuna stampa (100). La superficie totale dello stadio è di mt.114 x 71.
La giuria sarà posizionata in tribuna stampa.
Il luogo di ritrovo delle bande è il Palazzetto dello Sport adiacente allo Stadio.
A tutte le bande sarà concessa la possibilità di effettuare quindici minuti di riscaldamento all’interno del Palazzetto dello Sport mezz’ora prima della esibizione.
Le bande dovranno presentarsi almeno un’ ora prima dell’inizio della gara.
Le bande che non si presenteranno all’orario stabilito senza giustificazione valida, saranno escluse dalla competizione.
Non è consentito suonare all’esterno dello stadio.
Non sono ammessi l’utilizzo di generatori elettrici né l’uso di carrelli a motore per il trasporto degli strumenti all’interno dello Stadio.
Gli strumenti di supporto (marimba, timpani….) e gli oggetti coreografici (bandiere…) devono essere portati con sé all’entrata in campo e rimossi immediatamente alla fine della esibizione.
Ogni banda si deve trovare pronta all’ingresso del campo di gara immediatamente dopo l’inizio della esibizione della banda che la precede.
Prima di iniziare l’esibizione di gara la banda deve attendere il consenso del giudice preposto.
Un Direttore può dirigere più di una banda. Gli esecutori non possono suonare in bande diverse.