Color Guard and percussion day 2023: i partecipanti

Color Guard and percussion day 2023: i partecipanti

Mancano poco meno di due settimane all’evento nazionale indoor delle Marching Band italiane ed ecco svelato il novero dei partecipanti:

> Corpo musicale Santa Cecilia – Gerenzano (VA)
> Associazione culturale musicale Anima – Gorla minore (VA)
> Banda musicale “Città di Ventimiglia” – Ventimiglia (IM)
> Brianza Parade Band – Veduggio con Colzano (MB)
> Brianza Parade Band Color Guard Junior – Veduggio con Colzano (MB)
> General Vincent Marching Band – San Benigno Canavese (TO)
> General Vincent Marching Band Drumline – San Benigno Canavese (TO)
> Gira4K – Dolzago (LC) e Besana in Brianza (MB)
> Istituto comprensivo “Via Correggio” Scuola primaria Anzani – Monza (MB)
> Istituto comprensivo “Via Correggio” Scuola Media W.Bonatti – Monza (MB)
> Rovellasca Drummers – Rovellasca (CO)
> The Phoenix Percussion – Chivasso (TO)
> Triuggio Drumline e Rovellasca Drumline – Triuggio (MB) e Rovellasca (CO)
> Team Twirling – Gerenzano (VA)
> Team Dance – Gerenzano (VA)

Per la prima volta in un evento IMSB sarà presente un gruppo proveniente dalla Liguria: la banda Banda musicale “Città di Ventimiglia”. Il gruppo ligure, dopo aver svolto nel 2022 formazione specifica in ambito marching, parteciperà da protagonista al Color Guard and percussioni day 2023.
Un altro importante debutto sarà quello del gruppo piemontese The Phoenix Percussions, da Chivasso, formazione di percussionisti di recente costituzione.

Evidenziamo la partecipazione di tutti i gruppi IMSB che tra il 2022 e l’inizio del 2023 si sono particolarmente distinti per importanti performance in campo internazionale, Triuggio MB e Rovellasca Drummers alla Rose Parade di Pasadena negli USA, Anima ad Almere (Olanda), Brianza Parade Band in Repubblica Ceca, Svizzera e Francia a cui si aggiunge General Vincent MB che ha animato l’apertura dei giochi paralimpici italiani coordinando una formazione composta da oltre 200 componenti.

Da segnalare le performance di alto livello del Twirling Gerenzano e quella dei padroni di casa del Corpo Musicale S. Cecilia di Gerenzano oltre alla partecipazione delle marching band scolastiche dell’Istituto Comprensivo “Via Correggio” di Monza, che da diverse stagioni hanno introdotto nella formazione scolastica il progetto Marching Band Junior di IMSB.

Infine una nota a cui teniamo particolarmente. Così come lo scorso anno, anche nel 2023 sarà nostro ospite un gruppo veramente esclusivo, proveniente dall’associazione “il Girasole ODT” di Dolzago che si occupa del tempo libero di amici davvero speciali, supportati dal gruppo Color Guard di Besana B.za: Gira4K.

Vi aspettiamo il 15 aprile ore 20.00 a Gerenzano.