COLOR GUARD AND PERCUSSION DAY 2023

COLOR GUARD AND PERCUSSION DAY 2023

Appuntamento ad aprile per l’evento indoor delle marching band italiane.

IMSB, con il patrocinio del Comune di Gerenzano e il supporto delle associazioni locali, è lieta di presentarvi il Color Guard and Percussion Day 2023.

Si svolgerò a Gerenzano il prossimo 15 aprile, l’undicesima edizione dello show che, dal 2011, caratterizza l’attività indoor delle bande da parata e spettacolo.

Come sempre si vedranno in campo le esibizioni sia di gruppi completi che delle sezioni Color Guard, Percussioni e Fiati delle marching band italiane, oltre a quelle dei locali gruppi di majorettes e twirling e della banda di Gerenzano.

Il Color Guard and Percussion Day, uno spettacolo unico nel suo genere, coinvolgente, ricco di colori, danza e musica dal vivo, è adatto ad ogni tipo di pubblico.
Come sempre si svolgerà in un contesto prevalentemente “formativo”. Tra le sue finalità, oltre alla socializzazione e al coinvolgimento dei partecipanti, in prevalenza giovani, c’è anche quella di dare impulso alla creatività e alla crescita tecnica delle sezioni che compongono le bande, per migliorarne la qualità esecutiva, musicale e stilistica.

Pur non essendo un evento competitivo, tutte le performance saranno valutate da una giuria internazionale, la quale fornirà utili consigli al miglioramento tecnico e artistico dei gruppi.

La manifestazione si terrà

sabato 15 aprile 2023 – ore 20.00 al Palazzetto dello Sport di Gerenzano (VA), via Inglesina 37.

NOTE IMPORTANTI PER IL PUBBLICO

L’ingresso per assistere alla manifestazione sarà libero.
Si consiglia però la prenotazione al seguente e-mail prenotazioni.IMSB@gmail.com  indicando: Nome, Cognome, Comune di provenienza.
Con la prenotazione l’accesso sarà garantito fino ad esaurimento posti.
Senza prenotazione dipenderà dalla capienza raggiunta, che non potrà eccedere il limite consentito.

Ringraziamenti

Un doveroso ringraziamento va al comune di Gerenzano per la concessione del patrocinio; ci pregiamo di citare in particolare l’assessore alla Cultura – Sport – Tempo Libero – Pari opportunità, Monica Mariotti e il sindaco Stefania Castagnoli.

Ringraziamenti particolari per la collaborazione a:
– Corpo Musicale “SANTA CECILIA” di Gerenzano
– Gruppo Majorettes del C.M. S. Cecilia
– Gruppo sportivo Gerenzano Twirling
– Istituto comprensivo “via Correggio” Monza
– Tavolo Permanente delle federazioni bandistiche italiane
– CGN Color Guard Netherland

Per qualsiasi informazione contattare IMSB (segreteria.imsb@gmail.com oppure info@imsb.it ).
Scarica il regolamento