Clinic Rifle & More: una ripartenza importante

Clinic Rifle & More: una ripartenza importante

Si è svolta il 4 luglio 2021 la giornata di formazione IMSB dedicata alle Color Guard ed imperniata sull’acquisizione di skills riguardanti il rifle, che con le bandiere e le spade costituisce uno dei pilastri della disciplina marching. Parliamo di sagome di fucile da utilizzare in modo coreografico. Il tutto si è svolto nel rispetto delle normativa anticovid.

Alle 8.30 di domenica 4 luglio, sono iniziati i preparativi presso l’ottima struttura messa a disposizione dal Comune di Gerenzano: la palestra delle scuole elementari Papa Giovanni XXIII.

Alle 9.30 dopo l’espletamento delle procedure anticovid la clinic ha avuto inizio.

La mattina è trascorsa focalizzando il lavoro sull’utilizzo del rifle con esercizi di difficoltà intermedia (ad ottobre 2020 si era svolto il corso rifle per l’apprendimento dei basics).

Dopo la pausa pranzo le attività sono riprese completando il lavoro dedicato al rifle e continuando con un’attività specifica avanzata, dedicata all’utilizzo della flag.

La lunga ed intensa giornata di formazione, si è conclusa alle ore 18.00 con la consegna degli attestati di partecipazione

Era importante sia come IMSB che come gruppi associati, ripartire insieme dopo il lungo fermo dovuto all’emergenza sanitaria che, se si esclude una breve parentesi al termine dell’estate 2020, praticamente da un anno e mezzo aveva bloccato tutte le attività marching.

Un grazie va ai nostri ottimi istruttori (Alessia, Angelo, Carolina, Elena, Veronica) e alle ragazze che si sono impegnate per migliorare le loro competenze in questa affascinante e coinvolgente disciplina. Impegno che vedremo concretizzarsi nel prossimo Color Guard & Percussion day.

Appuntamento a dopo l’estate con ulteriori proposte. Continuate a seguirci.

Nota: nell’immagine non sono presenti tutte le partecipanti in quanto alcune di esse hanno dovuto uscire anticipatamente.