RIFLE BASIC: FORMAZIONE BASE PER COLOR GUARD

RIFLE BASIC: FORMAZIONE BASE PER COLOR GUARD

IMSB – sempre impegnata sul fronte della formazione tecnico artistica. Il 18 ottobre, corso per l’utilizzo dei “rifle”, il secondo degli attrezzi più usati dai gruppi di color guard.

Domenica 18 ottobre si è svolto a Gerenzano, nella palestra della scuola media di via Bellini, il corso di formazione RIFLE BASIC, dedicato ai fondamentali di quello che è considerato il secondo pilastro tra gli attrezzi utilizzati dalle sezioni color guard durante le performance: il rifle (sagoma di fucile).

Le attività sono iniziate alle 9.30 per concludersi alle ore 18.00 con le consegne degli attestati di frequenza. Nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti, a tutti i partecipanti (atlete, istruttori e organizzatori) è stata inizialmente misurata la temperatura corporea, ritirata l’autocertificazione e il tutto è stato riportato nel registro presenze.

Terminata questa fase gli istruttori Elena, Angelo ed Isabella hanno cominciato il loro lavoro con le numerose color guard presenti: conoscenza del rifle (componenti),spinning singolo e doppio, tossing, posizioni del corpo, posizioni delle braccia, presa, elementi di danza applicata al rifle, mini coreografia finale. Questi gli argomenti tecnici toccati lungo tutta l’intensa giornata.

Al termine, prima di consegnare gli attestati, le partecipanti hanno proposto come risultato del loro impegno una mini coreografia basata sull’utilizzo del rifle.

IMSB, per l’autunno 2020 ha in programma altri corsi di formazione; ogni attività è però doverosamente e rispettosamente sospesa in attesa che la situazione sanitaria migliori.

Continuate a seguirci.