MARCHING VIDEO-TUTORIAL FATTI DAI GIOVANI PER I GIOVANI

MARCHING VIDEO-TUTORIAL FATTI DAI GIOVANI PER I GIOVANI

In tempi di chiusure come quelli appena trascorsi, sono nate diverse idee per dare continuità alle attività delle marching band le quali, oltre alle prove musicali, hanno nella componente dinamico/coreografica una delle  principali peculiarità.
Una di queste idee ha riguardato la realizzazione di brevi video tutorial, definiti “pillole di formazione“, dove si trattano i fondamentali marching.
Abbiamo scelto la “LINEA GIOVANE“. Giovani istruttori (ma tutti con consolidate esperienze anche internazionali) che si rivolgono principalmente ad altri giovani.
Non vi è assolutamente la pretesa di essere dei “luminari” della disciplina, ma più semplicemente la voglia e il desiderio di comunicare, anche in questo periodo, il nostro linguaggio fatto di comandi, di esercizi, di componenti visuali e di tecnica delle 3P – Passo – Portamento – Postura.
Un ringraziamento a tutti i coloro che si sono impegnati e ci hanno messo, come si usa dire, “la faccia”. Qui il link alla playlist sul nostro canale YouTube https://www.youtube.com/playlist?list=PLpB4tBXJR4nrJfx5Bgu2FOrPoieRTjCYI (altri video sono in attesa di pubblicazione).

Ricordiamo che IMSB, per chi volesse approcciarsi alla disciplina marching, dalla parata per le bande tradizionali agli aspetti più articolati per sviluppare visual o coreografie, ha dei programmi formativi dedicati e un gruppo di istruttori preparati e disponibili.
A questo link le informazioni: https://www.imsb.it/formazione/