Formazione base di parata a Lurate Caccivio

Formazione base di parata a Lurate Caccivio

La formazione IMSB è tornata a Lurate Caccivio, invitata dal locale Corpo Musicale S. Cecilia, con lo scopo di proseguire nell’attività iniziata nel 2017, riguardante i fondamentali per una corretta parata.
Il lavoro, gestito dal team degli istruttori IMSB si è focalizzato prevalentemente sulla tecnica di marcia, la cura delle 3P (Passo, Postura, Portamento) con un occhio di riguardo anche allo sviluppo delle competenze del drum major / capobanda.

La giornata è iniziata alle 9.30 con il ritrovo ed è poi proseguita fino alle 17.30. Da segnalare la presenza dei giovani della banda giovanile al fianco dei componenti adulti del Corpo Musicale.

Dal primo incontro di due anni fa il progresso nella gestione ordinata e strutturata dei servizi all’aperto del C.M S. Cecilia di Lurate Caccivio è bene evidente. Oggi le tecniche base per gestire al meglio una parata sono state acquisite e con un’applicazione leggera ma costante, stanno gradualmente migliorando e diventando un patrimonio del gruppo Luratese.

Per maggiori informazioni sulla formazione IMSB clicca qui.