IMSB ha tenuto nei giorni scorsi una giornata di formazione marching presso il CONSERVATORIO DI VENEZIA BENEDETTO MARCELLO.
La formazione si è svolta con la collaudata formula dello STARTER KIT, idonea a chi desidera avvicinarsi al mondo delle “marching band” e delle “marching activities” per la prima volta, toccandone con mano i rudimenti. L’attività ha visto coinvolto un gruppo di studenti di musica -percussionisti- seguiti dalla docente di percussioni del conservatorio, Annunziata Dellisanti.
Quella del marching è sempre un’esperienza didattica apportatrice oltre che di valori culturali, anche di valori educativi importanti.
Formazione e apertura a nuove, almeno per l’Italia, forme di espressione musicale e di coinvolgimento rivolte ai giovani, sono sempre state un cardine delle nostre attività associative, e la collaborazione con la massima istituzione musicale italiana, il Conservatorio, ci onora e rende anche merito all’impegno dei gruppi associati, composti da tanti giovani e dai loro istruttori, che si distinguono e si sanno far apprezzare per la qualità delle performance che propongono.
Seguirà nei prossimi giorni un report della giornata.
Di seguito qualche foto delle attività svolte.