Formazione IMSB al Conservatorio di Venezia

Formazione IMSB al Conservatorio di Venezia

IMSB ha tenuto nei giorni scorsi una giornata di formazione marching presso il CONSERVATORIO DI VENEZIA BENEDETTO MARCELLO.
La formazione si è svolta con la collaudata formula dello STARTER KIT, idonea a chi desidera avvicinarsi al mondo delle “marching band” e delle “marching activities” per la prima volta, toccandone con mano i rudimenti. L’attività ha visto coinvolto un gruppo di studenti di musica -percussionisti- seguiti dalla docente di percussioni del conservatorio, Annunziata Dellisanti.
Quella del marching è sempre un’esperienza didattica apportatrice oltre che di valori culturali, anche di valori educativi importanti.

Formazione e apertura a nuove, almeno per l’Italia, forme di espressione musicale e di coinvolgimento rivolte ai giovani, sono sempre state un cardine delle nostre attività associative, e la collaborazione con la massima istituzione musicale italiana, il Conservatorio, ci onora e rende anche merito all’impegno dei gruppi associati, composti da tanti giovani e dai loro istruttori, che si distinguono e si sanno far apprezzare per la qualità delle performance che propongono.

Seguirà nei prossimi giorni un report della giornata.

Di seguito qualche foto delle attività svolte.