LO STARTER KIT E’ ARRIVATO A LURATE CACCIVIO (CO)

LO STARTER KIT E' ARRIVATO A LURATE CACCIVIO (CO)

Si è tenuta a Lurate Caccivio (CO) lo scorso 28 maggio una nuova giornata formativa basata sul concept “STARTER KIT“ (concept lanciato da IMSB lo scorso autunno, rivolto alle bande tradizionali che desiderano migliorarsi nella PARATA) che ha visto coinvolto il locale Corpo Musicale Santa Cecilia.

La giornata è stata intensa e proficua. La banda, all’aperto e sotto un sole caldo, ha lavorato dalla mattina alla sera con un team di istruttori IMSB, mettendo in pratica i principi fondamentali per marciare e sfilare bene.
Al termine, anche se accaldati per le temperature estive e un po’ stanchi per il training svolto, i componenti della banda e i relativi dirigenti, hanno apprezzato il lavoro svolto. Gli istruttori IMSB, da parte loro, non hanno potuto esimersi dal complimentarsi per la serietà e l’impegno profusi e dimostrati da tutto il gruppo.

COS’E’ lo STARTER KIT: è un momento dimostrativo e formativo, utile per far capire come tutte le bande, con un minimo ma costante impegno e corrette pratiche, possano imparare a sfilare bene.

COSA NON E’ LO STARTER KIT: non è ne una “scorciatoia” ne un invito a diventare una marching band che propone complesse coreografie o moderni drill show.

COSA PREVEDE LO STARTER KIT: in sintesi, prevede una giornata di lavoro con istruttori IMSB, nel quale verranno trasmessi i fondamentali per ottenere una buona parata. Sarà poi la banda a decidere se dare continuità al training svolto.

Per ogni dettaglio su STARTER KIT clicca qui: https://www.imsb.it/starter-kit-imsb/