Stater Kit in valle d’Aosta – un arricchimento per le bande tradizionali

Stater Kit in valle d'Aosta - un arricchimento per le bande tradizionali

A Donnas, in val d’Aosta, si è tenuto il 19 marzo scorso, il primo momento formativo basato sul concept “STARTER KIT“, lanciato dalla nostra associazione lo scorso autunno, rivolto alle bande tradizionali che desiderano migliorarsi nella PARATA e che ha visto coinvolta la locale banda.

La giornata è stata intensa e piacevole. La banda, composta in prevalenza da giovani, ha lavorato dalla mattina alla sera con un team di istruttori IMSB, mettendo in pratica i principi fondamentali per marciare e sfilare bene.
Al termine, sia i componenti della banda che i relativi dirigenti, hanno apprezzato il lavoro svolto. Anche gli istruttori IMSB non hanno potuto esimersi dal complimentarsi per l’impegno, la serietà e la disciplina, dimostrati da tutto il gruppo.

COS’E’ lo STARTER KIT: è un momento dimostrativo, per far capire come tutte le bande, con un minimo ma costante impegno e corrette pratiche, possano tutte imparare a sfilare bene

COSA NON E’ LO STARTER KIT: non è ne una “scorciatoia” ne un invito a diventare una marching band che propone complesse coreografie o moderni drill show.

COSA PREVEDE LO STARTER KIT: in sintesi, prevede una giornata di lavoro con istruttori IMSB, nel quale verranno trasmessi i fondamentali per ottenere una buona parata. Sarà poi la banda a decidere se dare continuità al training svolto.

Per ogni dettaglio su STARTER KIT clicca qui: https://www.imsb.it/starter-kit-imsb/

Qui una gallery con alcune immagini dello STARTER KIT che ha visto coinvolta la Banda musicale di DONNAS: https://www.imsb.it/media/gallery/starter-kit-donnas/