Color Guard and Percussion Day 2017: i Giudici

Color Guard and Percussion Day 2017: i Giudici

Il COLOR GUARD & PERCUSSION DAY 2017, mantiene lo status di evento non competitivo, tuttavia al fine di fornire ai partecipanti elementi in più per migliorarsi e crescere sia tecnicamente che artisticamente sia nelle esibizioni che nella preparazione, domenica 2 aprile 2017 saranno presenti 3 giudici internazionali già conosciuti nell’edizione 2016:

– Paul Doop – Overall Effect/Winds (NL)
– Rene van Dijke – Percussion ensemble (NL)
– James Lauver – Visual ensemble (Color Guard) (USA)

Lo scopo sarà quello di valutare dal punto di vista tecnico e artistico le performance dei gruppi e dei singoli che partecipano all’evento.
Il giudizio non darà origine ad una classifica.

——————————-

paul doop

BIOGRAFIA DI PAUL DOOP

– Paul Doop è un educatore molto attivo e conferenziere nel circuito europeo dei Drum corps e Marching bands. E’ stato membro del Front Ensemble dei Buccaneers (USA), Jubal (NL) e più volte campione del mondo con i Blue Devils Drum&Bugle Corps di Concord (USA) guadagnandosi esperienze sui campi di gara di Europa e Stati Uniti.
Ha continuato la carriera nei Drum Coorps come arrangiatore e istruttore per numerosi corpi internazionali tra cui i Colts (USA), Buccaneers (USA), Canton Blue Coat (USA), Poynton Commodores (UK), Blue Wave (NL),Southern Nights(UK), Starriders (GER), Jubal (NL) e Beatrix (NL). Con formazioni di front ensemble da lui dirette Paul ha vinto numerosi premi, come 13 trofei per i Migliori percussionisti, 6 campionati nazionali Indoor Percusion 5 Campionati Nazionali di Percussion Ensemble.
– Paul è consulente in molte bande, Drum Corps e Percussioni in Olanda e all’estero. Come programmatore, coordinatore e consulente ha lavorato con molte bande di pregio tra cui Adest Musica (WMC 2005-2013), DVS (WMC 2009-2013) Beatrix (1996-2010).
Nei Paesi Bassi è membro del Comitato Tecnico Consultivo Nazionale per Showbands e Drum & Bugle Corps. Dal 1988 è invitato a giudicare in tutto il mondo, tra cui Drum Corps Olanda, KNMO (NL), VLAMO (B), IMSB (IT), WAMSB e numerosi concorsi internazionali, tra cui la Malaysia, Thailandia, Canada, Stati Uniti, Germania, Italia, Francia , il Regno Unito, Danimarca e Belgio. Paul è co-fondatore (1995) dei famosi designer internazionali e consulenti collettivi di Musica: i Corps Style Concepts.
E’ Presidente del CGN ( Color Guard Nederland) e membro del comitato tecnico indoor percussion / wind Indoor. E’ uno specialista di Marching Percussion con il Vic Firth Education Program e Evans / D’Addario. E ‘membro del Comitato consultivo Musica del World Music Contest (WMC) che si tiene ogni quattro anni a Kerkrade Olanda e membro del Consiglio di amministrazione della Royal Dutch Federazione Musica (KNMO). Nella sua vita professionale è Amministratore Delegato di una società di consulenza specializzata in sviluppo organizzativo e di Business Process Redesign. Vive a Vijfhuizen con moglie e due figli.

——————————-

rene van dijrke

BIOGRAFIA DI RENE VAN DIJRKE

René van Dijke è attivo come istruttore, arrangiatore e giudice nel mondo delle marching show band e drum Corps in patria e all’estero.
Ha iniziato presto l’attività come percussionista e ha acquisito notorietà come Caption head percussion nei Blue Wave drum & bugle corps. Sotto la sua guida, il gruppo di percussioni negli anni novanta è diventato un nome familiare nel circuito Drum Corps olandese.
Effettua clinics in patria e all’estero. Molte associazioni chiedono aiuto per aumentare il livello della loro sezione di percussioni data la sua conoscenza specialistica nel settore percussioni. E’ uno dei fondatori del Corps Style Concepts, un collettivo di istruttori, arrangiatori e coreografi che si propone di sensibilizzare il mondo dello spettacolo verso quello del Corps Style.

René è direttore musicale all’interno del Beatrix Percussion Ensemble (BPE) e l’ensemble di percussioni è stato quattro anni consecutivi campione olandese nel Indoor Percussion del circuito CGN / KNFM.

E’ Marching Percussion Specialist all’interno del team di Vic Firth ed è ufficialmente registrato come giurato sulle parti di percussioni in Unisono. ed è regolarmente invitato ogni anno a svolgere attività come giudice nelle organizzazioni nazionali di musica. Come giudice è stato invitato per due anni ai Campionati del Mondo di percussioni WGI a Dayton, Ohio, Stati Uniti d’America ed è attivo nell’ambito della Task Force Indoor Percussion CGN / KNFM.

René è nella vita di tutti i giorni Business Manager Europa e India per una compagnia americana. E ‘sposato con Wendy e hanno un figlio Michael, figlia Rianne e vivono a Heemskerk.- Olanda

———————————

JimLauver

BIOGRAFIA DI JAMES A. LAUVER

Curriculum Vitae relativo alle Marching Activities 

 

Color Gard& Percussion Day 2016
Visual Judge Italy

Color Gard& Percussion Day 2015
Visual Judge Italy

GPMB Indonesia Visual Judge 2013, 2015

Drum Corps Europe (DCE)
Chief Visual Judge 2008 – present
Visual Judge 2007 – present

Color Guard Netherlands (CGN)
Equipment / Movement judge 1998 – present

Winter Guard United Kingdom (WGUK)
Equipment / Movement judge 2011 – present

Mid-Atlantic Indoor Network (MAIN)
Equipment / Movement judge 1995 – 1997

Drum Corps Associates (DCA)
Color Guard judge 1993 – 1997

Cavalcade Indoor Drill Association (CIDA)
Equipment judge 1989 – 1997

Cavalcade of Bands Association (CBA)
Field visual judge 1988 – 1997

Crossmen Drum & Bugle Corps
Head color guard instructor 1987 – 1988
Marching instructor 1986

High School Marching Band / Indoor Guard Instructor
Ephrata HS 1984
Wilson HS 1985 – 1988
Downingtown HS 1986
Cumberland Valley HS 1992

Royal Guardsmen Winter Guard, NYC
Color guard member 1986

Madison Scouts Drum & Bugle Corps
Color guard member 1984 – 1985

Westshoremen Drum & Bugle Corps
Color guard member 1983

Crossmen Drum & Bugle Corps
Contra player 1981 – 1982

Ephrata High School
Marching band 1978 – 1981
Indoor guard 1980, 1982