UNITY PRESENTA LO SHOW 2016 “AGAIN”

UNITY PRESENTA LO SHOW 2016 "AGAIN"

Dopo l’annuncio della scelta del nome unico, apparsa sulla pagina inglese del sito DCE qualche giorno fa, Unity (Mosson Secutores) svela lo show con cui competerà in questa stagione al Campionato Nazionale IMSB e al Campionato Europeo DCE. Questo di seguito è l’articolo con cui, sulla loro pagina ufficiale Facebook UNITY – show project rivelano al pubblico il progetto per la stagione corrente.

 

UNITY IS BACK!

Dopo la sua prima apparizione al campionato DCE nel 2015, Unity Show Project torna di nuovo in campo ed è fiero di presentare il suo programma 2016 intitolato “AGAIN”.

La produzione trae ispirazione da un lato da composizioni minimaliste di Philip Glass, Arvo Pärt e Michael Nyman, caratterizzate dalla ripetizione e sovrapposizione di cellule ritmiche e melodiche semplici verso la generazione di tessuti sonori più complessi; dall’altro da una tendenza denominata “Minimal Art”, caratterizzata dall’eliminazione del non essenziale e dalla riduzione della realtà a strutture geometriche elementari.

Il progetto è ripartito, anzi non si è mai fermato! Siamo di nuovo in campo, pronti a portare energia e passione, pronti a coinvolgere di nuovo pubblico e giuria in una nuova Unity Experience!

Unity is back, “AGAIN”!

Music design: Simeone Riva (Brass); Rob Ferguson (Percussion)
Colorguard design: Elana Siegel
Visual design: Thomas Sparling

Articolo di Nicola Esposito (fonte Unity, pagina facebook)

Unity Lecco
Unity al Campionato Nazionale IMSB 2015