GENERAL VINCENT PRESENTA “CRESCENDO”, SHOW 2016

GENERAL VINCENT PRESENTA "CRESCENDO", SHOW 2016

Crescendo è il titolo dello show 2016 della General Vincent Marching Band di San Benigno Canavese (TO). Il titolo è un gioco di parole fra il significato musicale e quello relativo alla vita. Dall’età infantile, che vede il gioco come una priorità, si arriva all’età adulta, dove la spensieratezza non è più la cosa fondamentale.

Dopo un primo momento che vede i bambini svagarsi con passatempi nei quali chiunque potrà identificare la propria infanzia, viene contrapposto il serioso e frenetico mondo adulto focalizzato sul lavoro. Le due realtà entrano in conflitto a causa di incomprensioni relative ai diversi stili di vita, finché, attraverso giochi e balli, i ragazzi riusciranno a convincere quasi del tutto i grandi riguardo alla necessità di divertirsi e non prendersi troppo sul serio, sfociando in un armonioso trionfo dell’allegria.

General Vincent si esibirà sia nel contest di Caronno Pertusella, il prossimo 18 giugno, sia nella finale di campionato, nello stadio Rigamonti Ceppi di Lecco, il prossimo sabato 9 luglio.

Musiche: Randy Newman, John Williams, Quincy Jones, Lopez
Arrangiamenti: Dario Avagnina e Andrea Pieragostini
Drill designer: Susanna Camerlo
Dance & Guard instructors: Francesca Magno, Martina Scapolan, Sebastiano Ciccio

Articolo di Susanna Camerlo

General Vincent, Campionato IMSB, Lecco 2015
General Vincent, Campionato IMSB, Lecco 2015