TUTTE LE INFO SUL CONTEST IMSB DI CARONNO PERTUSELLA: 18 GIUGNO.

TUTTE LE INFO SUL CONTEST IMSB DI CARONNO PERTUSELLA: 18 GIUGNO.

Nel giorno in cui l’Italia intera (e anche noi di IMSB)  festeggia il settantesimo compleanno della Repubblica, vogliamo informarvi su tutti i dettagli del primo contest di campionato della stagione IMSB 2016, quello che si svolgerà il prossimo sabato 18 giugno a Caronno Pertusella, ospiti della Academy Parade Band.

I padroni di casa celebreranno in quell’occasione il proprio 120° anno di fondazione, e per farlo hanno scelto di condividere con l’Associazione IMSB un’occasione propizia per dare uno slancio all’attività di performance dei gruppi italiani.
Saranno cinque le formazioni in campo per l’occasione:
– ACADEMY PARADE BAND, con lo show “MOULIN ROUGE”;
– ASS. CULT. MUSICALE ANIMA, con lo show winter guard “THE JOURNEY”;
– BRIANZA PARADE BAND, con lo show “THE GIFT”;
– GENERAL VINCENT MARCHING BAND, con lo show “CRESCENDO”.

Avremo per l’occasione uno straordinario ospite straniero, l’unico gruppo affiliato WAMSB della Repubblica Ceca e dell’Est Europa, la Marching Band MĚSTSKÝ DECHOVÝ ORCHESTR, di Cheb (Repubblica Ceca).

MDO cheb
MDO Cheb & Majorettes

La serata avrà luogo nello Stadio Cittadino di Corso Vittoria, a Caronno Pertusella (VA), e le cinque esibizioni si svolgeranno ai seguenti orari:

21.15 – MDO Cheb&majorettes (Cheb, Republica Ceca)
21.35 – General Vincent Marching Band (San Benigno Canavese, TO)
21.55 – Brianza Parade Band (Veduggio con Colzano, MB)
22.15 – Academy Parade Band (Caronno Pertusella, VA)
22.35 – ANIMA (Sumirago, VA)

Per i gruppi partecipanti e per i fans che numerosi verranno al Contest IMSB di Caronno, a questo link abbiamo provveduto a pubblicare l’intero programma della giornata e della serata: l’ingresso è gratuito e lo spettacolo assicurato.

La giuria internazionale e qualificata sarà composta, da quest’anno e per entrambi gli appuntamenti nazionali, da quattro giudici, divisi nelle seguenti 4 captions di giudizio:
– General Effect: JIM LAUVIER (USA)
– Visual: BOB THOMAS (USA)
– Music Winds: KARSTEN MELLON (DK)
– Music Percussion: MARCO HARDER (NL)
I loro Curriculum professionali sono leggibili per intero e in italiano a questo link.

Il nuovo regolamento del Campionato Nazionale IMSB, sviluppato da un lavoro d’equipe di due consiglieri IMSB (alla Formazione e Sviluppo, Nicola Esposito ed alle Comunicazioni Tecniche coi gruppi, Daniele Valeri) e due giudici e consulenti che da anni ci accompagnano nel percorso di crescita tecnica (Bob Thomas, USA e Paul Doop, NL), sarà pubblicato a breve, e interesserà l’intero Campionato Nazionale IMSB. Alcune specifiche sono già state spiegate nel nostro articolo del 12 maggio scorso, e vi invitiamo a leggerle se ancora non l’avete fatto.
Vi aspettiamo numerosi a quella che promette di essere una grande festa per gli amici di Academy di Caronno Pertusella, e un bellissimo Contest IMSB.
IMSB ringrazia Academy per l’organizzazione logistica del Contest.

Articolo di Nicola Esposito

Comments are closed.