TOUR ITALIANO DEGLI JUBAL: TUTTI I DETTAGLI

TOUR ITALIANO DEGLI JUBAL: TUTTI I DETTAGLI

Gli Jubal Drum & Bugle Corps hanno da pochissimo annunciato un prossimo tour in Italia a luglio: sarà per loro la sesta volta nel Bel Paese.

Per rendere possibile questo tour gli Jubal hanno stretto una salda collaborazione con l’Associazione Italia Marching Show Band, col festival Quando La Banda Passò, con i gruppi associati Mosson Drum & Bugle Corps e Besana Secutores Drum & Bugle Corps (attualmente operanti sotto l’insegna del progetto “Unity”), con Millenium Drum & Bugle Corps e con la Amaseno Harmony Show Marching Band. “Siamo tutti estremamente felici all’idea di tornare in Italia, e faremo il possibile per rendere quei giorni fantastici”, hanno dichiarato da Dordrecht.

CAMPIONATO2016_A-01 (1)
Locandina del Campionato 2016 IMSB con gli Jubal

Gli Jubal partiranno il prossimo giovedì 7 luglio alla volta di Lecco, ove il sabato successivo hanno il programma una giornata di prove e, la sera, l’esibizione nel prestigioso Campionato Italiano IMSB, nello stadio Rigamonti Ceppi di Lecco, alla presenza delle migliori formazioni del panorama italiano. La domenica gli Jubal si sposteranno a Verdello (BG), ospiti di Millennium Drum & Bugle Corps. La sera i due gruppi, insieme ad alcune bande locali, offriranno al pubblico i loro rispettivi show.

Lunedì mattina il gruppo si rimetterà in viaggio, destinazione Amaseno (FR), circa 100km a sud della capitale. Gli Jubal si fermeranno lì per alcuni giorni, ospiti della Amaseno Harmony Show Band. Relax e svago saranno garantiti grazie alla bellissima spiaggia del Circeo non lontana dal comune ospitante. È in programma anche un giorno di gita a Roma.

Da Amaseno gli Jubal si sposteranno a Modena. Venerdì a San Felice Sul Panaro e sabato a Modena si svolgerà la due giorni del festival “Quando la banda Passò”. La domenica gli Jubal si sposteranno ancora più a nord, ai piedi del Monte Cengio, ospiti di Mosson Drum & Bugle Corps nel comune di Cogollo del Cengio (VI). Come nel 2013 Mosson giocherà il ruolo di gruppo ospitante.

Gli ultimi dettagli del tour sono ancora in definizione. C’è un’esibizione ancora in fase di negoziazione col parco divertimenti di Gardaland, così come è in cantiere l’organizzazione di una seconda gita del gruppo a Venezia. Martedì 19 luglio segnerà la fine del sesto tour italiano degli Jubal, dopo 1200 km di viaggio per tutta la penisola.

Fonte Hans Kloppert – Jubal