VI PARLIAMO DEL GRANDE SUCCESSO DEL CG&PD VI EDIZIONE

VI PARLIAMO DEL GRANDE SUCCESSO DEL CG&PD VI EDIZIONE

foto giornale

In Italia si fa così, dopo un buon lavoro ci si stringe tutti la mano con soddisfazione e si esce a ber qualcosa, brindisi annesso. Quindi ci sembra giusto rispettare la tradizione, e senza voler troppo spingere su toni autocelebrativi, che non ci sono propri, vogliamo però stringere idealmente la mano a tutti coloro che hanno reso possibile il successo del Color Guard & Percussion Day appena concluso.

cgpd1La giuria internazionale: Paul Doop, James Lauver, Rene Van Dijck.

La sesta edizione dell’evento Nazionale invernale non competitivo segna molti record rispetto a quelle passate: la presenza di pubblico, che ha di poco oltrepassato le 1000 unità; il numero di performance negli Individuals&Ensembles, 19 in totale tra singoli e duetti; il numero di performance di gruppo, 11 tra indoor percussion (3), senior color guard (6), junior color guard (2). Ma la conquista più grande per noi di IMSB è stata la soddisfazione generale in tutti i partecipanti, l’enorme numero di sorrisi e lacrime, di abbracci, di strette di mano e complimenti reciproci. Un evento ricco e bello in una location speciale, quella del Pala Somaschini di Seregno, una struttura grande, professionale e molto ben attrezzata per la nostra attività.

1934622_1680353678895326_3978674480309429162_n“Voglio ringraziare di cuore tutte le ragazze e i ragazzi che hanno reso l’evento così meraviglioso, e le istruttrici e gli istruttori che li hanno così ben preparati” ha detto il Presidente IMSB, Cav. Uff. Felice Cattaneo: “il loro lavoro ci rende orgogliosi e sempre più convinti nel continuare l’impegno per crear loro opportunità di crescita e di aggregazione. Ai nostri sforzi si affiancano quelli di persone come il vice-sindaco di Seregno e assessore alla cultura Giacinto Mariani, che ringrazio sinceramente per la sua gradita presenza, con la quale ha dato rilievo istituzionale alla giornata; gli siamo grati per l’opportunità offertaci in questa occasione, ma anche per l’apertura a future e proficue collaborazioni tra IMSB e la città di Seregno; la location offertaci è stata degna di un grande evento come il nostro. Ma non voglio dimenticare di ringraziare i Maestri del Lavoro e i volontari IMSB che, insieme, con grande capacità e umiltà hanno reso possibile il movimento della macchina organizzativa, movimento coordinato e arricchito dalla bella voce della nostra speaker ufficiale, la cara Paola Giambelli. Senza la convergenza di tutti questi sforzi sarebbe impossibile creare eventi come i nostri; è la prova che davvero l’unione fa la forza.”

Sulla nostra pagina Facebook ufficiale potrete trovare moltissime foto del nostro Paolo Magugliani, e di tutti i fotografi dei vari gruppi partecipanti che ci hanno gentilmente inviato i loro scatti, ai quali va il nostro più grande ringraziamento.
Ora, a testa bassa, torniamo tutti al lavoro, membri dei gruppi, istruttori, volontari, IMSB: l’appuntamento è per il prossimo 18 giugno a Caronno Pertusella, dove festeggeremo due importanti eventi: il 120° di fondazione dell’associazione musicale che fa capo ad Academy Parade Band, e il primo contest stagionale pre-finale organizzato nella storia dei Campionati IMSB.

Vi aspettiamo numerosi, a breve pubblicheremo tutti i dettagli.

Articolo di Nicola Esposito