IL WMC ORGANIZZA UNA MARCHING SHOW CLINIC A KERKRADE

IL WMC ORGANIZZA UNA MARCHING SHOW CLINIC A KERKRADE

Il World Marching Contest (WMC) è un grande evento competitivo che si svolge ogni quattro anni a Kerkrade (Olanda), nella ormai più importante cornice per le marching activities europee, cioè il Roda J. Stadion (stessa location del campionato europeo DCE). La prossima edizione è in programma per il 2017.

Anche il WMC, come ormai la maggior parte delle organizzazioni e associazioni di categoria, ha chiara l’importanza saliente della formazione dei membri dei gruppi partecipanti, esigenza imprescindibile se si vuol dare un futuro all’attività del settore. I gruppi fanno e devono fare la propria parte, così come però gli enti di riferimento. Per questo motivo, anche l’organizzazione WMC ha iniziato ad organizzare una serie di clinic formative, per membri di gruppi e istruttori. La prossima è in programma per maggio di quest’anno, sarà una tre giorni dal 13 al 15.

L’evento avrà luogo in una cornice eccezionale, l’Abbazia di Rolduc di Kerkrade (Olanda). Kerkrade è facilmente raggiungibile in treno o affittando una macchina dagli aeroporti di Bruxellex-Charles les Rois (Belgio), Dusseldorf (Germania), Eindhoven (Olanda). Gli organizzatori sono due nostre ottime conoscenze: Henk Smith e Gary George, già varie volte giudici al campionato italiano IMSB e collaboratori dell’associazione stessa. La clinic si rivolge ai membri di gruppi che praticano attività di show “on-the-field”, appartenenti alla fascia d’età compresa tra i 14 e i 24 anni. Oltre che loro, possono partecipare gli istruttori dei gruppi. La tassa di iscrizione ammonta a soli 25€, e comprendono vitto e alloggio per tre giorni e due notti.

Nel flyer della clinic potrete trovare il collegamento diretto al modulo di registrazione evidenziato in giallo, che andrà compilato ed inviato entro e non oltre il 1 maggio 2016.

“Dato il costo veramente irrisorio, la bontà degli organizzatori e l’importanza dei temi trattati, mi sento vivamente di consigliare a tutti i membri delle marching band, dei drum corps, ma pure delle bande tradizionali italiane d’età compresa nella fascia indicata dall’Organizzazione WMC, e ai loro istruttori, di prendere parte alla clinic” ha detto il responsabile alla Formazione e Sviluppo IMSB Nicola Esposito: “Tutti i gruppi italiani possono trarre un enorme vantaggio tecnico e umano dal rapporto diretto con altre realtà d’oltralpe, oltre che dalle nozioni e conoscenze che possono portare a casa da un appuntamento come questo”.

Articolo di Susanna Camerlo