LE COLOR GUARD DI TRIUGGIO AL WINTER GUARD UNITED KINGDOM

LE COLOR GUARD DI TRIUGGIO AL WINTER GUARD UNITED KINGDOM
La notizia giunge come una sorpresa bella e inaspettata: le Color Guard di Triuggio Marching Band valicheranno le Alpi e attraverseranno la Manica per partecipare, il prossimo sabato 12 marzo 2016, al contest di Burgess Hill (Regno Unito) del  Winter Guard United Kingdom.
L’idea nasce nei componenti di questa sezione a fronte dei buoni feedback ricevuti dai giudici del Color Guard & Percussion Day IMSB, nel 2014 e nel 2015: ai feedback è seguito il consiglio: “Perché non vi cimentate in una competizione internazionale?”. Detto fatto: col giusto periodo di preparazione e di organizzazione, e sostenuti dai preziosi consigli degli istruttori esteri che lavorano con la sezione, si è giunti alla decisione di cui vi diamo notizia in questo articolo.
Lo show che andranno a presentare in Inghilterra ed al CG&PD IMSB si intitola JAR OF HEARTS (vaso di cuori): la coreografia si sviluppa sulla canzone omonima di Christina Perri.Così ha annunciato la notizia il Band Director, Paolo Colombo: “È con grande soddisfazione ed orgoglio che annunciamo la partecipazione del nostro gruppo TMB Colour Guard all’evento WGUK Winter Guard United Kingdom che si terrà il prossimo 12 Marzo a Burgess Hill. Il progetto è nato lo scorso anno, con l’inizio di una preziosa collaborazione tra il nostro gruppo e Richard Gubby, proseguita quest’anno con Darren Truby, entrambi istruttori e componenti dei Kidsgrove Scouts Drum and Bugle Corps (attuali Campioni Europei Drum Corps Europe).”
richard-gubbyDarren Truby
Gli istruttori Darren Truby e Richard Gubby
Una collaborazione evidentemente proficua, che ha aiutato nel concreto il gruppo a crescere, tecnicamente e umanamente, tanto da far nascere in tutte le giovani ragazze che compongono questa sezione il desiderio di prendere parte al contest WGUK. Il gruppo è iscritto alla A-Class, insieme ad altre cinque formazioni. In totale scenderanno in campo 18 formazioni, divise in Cadet Class, Junior Class, A-Class, Open Class, World Class ed Exibition Class.
“Lo show è stato ideato nel 2015 e perfezionato nel corso dell’anno già nell’ottica di partecipare al contest inglese  del marzo 2016″ prosegue Paolo Colombo “L’obiettivo del gruppo è quello di crescere con questa nuova esperienza internazionale a coronamento del percorso di formazione che ormai da oltre dieci anni è alla base della nostra filosofia associativa.”
Da tutti noi di IMSB, quindi, i migliori auguri per questa nuova emozionante esperienza.
foto cg
Articolo di Nicola Esposito