DRUMSCORPS – PUNTEGGI DCI E MOLTO ALTRO: UNA NUOVA APP PER I-PHONE, ANDROID E WINDOWS PHONE

DRUMSCORPS - PUNTEGGI DCI E MOLTO ALTRO: UNA NUOVA APP PER I-PHONE, ANDROID E WINDOWS PHONE

Con l’avanzare continuo delle nuove tecnologie, si moltiplicano i canali di comunicazione fruibili per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dall’ambiente delle marching activities. Il Drum Corps International rimane, ad oggi, il campionato più seguito in assoluto. Per questo nascono applicazioni come DrumScorps, capaci di tenerci sempre in prima linea, specialmente nel periodo competitivo, in cui i gruppi registrano punteggi nuovi e variazioni di classifica quasi ogni sera. Di seguito l’articolo apparso su Drum Corps Planet:

Stai cercando gli ultimi punteggi dei drum corps del DCI, novità e altro ancora? Se si, allora DrumScorps è l’applicazione che fa per te!
Gestita e progettata in collaborazione con Drum Corps Planet, DrumScorps è l’applicazione senza la quale non puoi stare durante la stagione attiva dei Drum Corps.
Nell’app puoi:

1) Consultare gli ultimi punteggi degli eventi attuali e passati. Sono disponibili riepiloghi per la maggior parte degli show.
2) Trovare tutta la storiografia dei punteggi dei corps dell’attuale stagione degli show. **novità**
3) Classifica delle Caption fatta da DCP: basata sui punteggi Totali o divisi per Caption, analizzati per Divisione o comparati, e allineando l’ultimo punteggio ottenuto con quello precedente, con l’aggiunta di un calcolo basato sulla media ponderata **novità**
4) Leggere notizie aggiornate riguardo alle diverse categorie che variano dal DCI Open Class al DCI World Class, dal DCA agli International Corps e altro ancora.
5) Informarti sul programma e sulle date del tour del tuo corps preferito.
6) Sapere i dettagli degli eventi, incluso: l’ora, il posto, i gruppi presenti e le condizioni meteorologiche.
7) Trovare eventi nelle tue vicinanze e ottenere indicazioni per arrivare allo stadio basandosi sulle caratteristiche del tuo smartphone o del tuo dispositivo.

DrumScorps è l’applicazione che devono avere i membri di un corps, i familiari, gli alumni, gli amici e tutti i fans!

Il prezzo? È GRATIS. Basta collegarsi al proprio Play Store, digitare DrumScorps, e vi comparirà immediatamente la App, da scaricare gratuitamente.
Va segnalata anche la app ufficiale del DCI, DCI.org, anche lei gratuita e sempre aggiornata sulle notizie riguardanti la Marching Music Major League.

Articolo di Susanna Camerlo