IL 2016 SARA’ L’ULTIMO ANNO PER BRIDGEMEN ALUMNI CORPS

IL 2016 SARA' L'ULTIMO ANNO PER BRIDGEMEN ALUMNI CORPS

Per i Bridgemen, gruppo storico nel mondo DCI, è arrivato il momento di chiudere i battenti.L’Alumni Corps, che da diversi anni partecipa al circuito DCA, ha annunciato che il 2016 sarà per loro l’ultimo anno di attività.

Il Consiglio di Amministrazione dei Bridgemen ha recentemente annunciato che per il gruppo Alumni la prossima stagione 2016 sarà l’ultima, a causa di problemi pervenuti al corps inerenti al numero sempre minore di iscritti e alla difficoltà di reperire le strutture per gli allenamenti. Il direttore George Lavelle annuncia che, invece di cessare l’attività con un freddo allenamento di febbraio, così come hanno fatto tanti ottimi gruppi, i Bridgemen usciranno di scena al meglio e a modo loro. Il Consiglio ha deciso all’unanimità, e il gruppo ha in serbo diversi programmi speciali per l’ultima stagione.

bridgmen 2

L’ultimo tour del corps includerà cinque esibizioni sul campo nel corso dell’estate. I Bridgemen saluteranno i loro ex membri e alla loro città natale al contest “Tournament of Stars” il 23 luglio a Bayonne. Termineranno le esibizioni al DCI EAST nella città di Allentown il 6 agosto, e allo stesso tempo saluteranno la East Coast. L’ultima tappa del tour vedrà i Bridgemen esibirsi alle semifinali DCI a Indianapolis, permettendo al corps di concludere la stagione al meglio sul palcoscenico esistente più grande dedicato alla musica in marcia, salutando per l’ultima volta il pubblico mondiale!

Il programma della stagione 2016 include alcuni classici dei Bridgemen: Pagliacci, Land of Make Believe, My Favorite Things, The William Tell Overture e l’esibizione da fermi di “In the Stone”, con l’umorismo dei Bridgemen e un tocco di magia in tutto!

“È triste che il corps debba cessare l’attività, ma è nello stesso momento molto emozionante che lo faremo dando il massimo e nel nostro stile!” ha dichiarato George Lavelle, direttore dei Bridgemen, sottolineando che le presenze alle prove sono sempre alte.

Il gruppo sta inoltre sta organizzando il più grande corps di sempre e apre le porte a chiunque voglia farne parte! Se qualcuno fosse interessato a unirsi ai Bridgemen per la stagione di commiato, potrà contattare il direttore George Lavelle all’indirizzo email gmanbay41@aol.com per informazioni su come iscriversi e unirsi. Il corps terrà un week end di prova sabato 13 febbraio dalle 12:00 alle 18:00 e domenica 14 febbraio dalle 11:00 alle 16:00 a Bayonne.

È stato anche annunciato dal Consiglio di Amministrazione che l’Organizzazione Bridgemen continuerà ad esistere, entrando nella categoria delle Arti Performative. È già in attività un Mini-Corps, un gruppo Indoor colorguard e uno Indoor Brass, che l’organizzazione sponsorizza lavorando per aumentare il numero di membri.

Articolo di Susanna Camerlo

bridgmen 3