Brianza Parade Band presenta lo show 2015, “The Gift”

Brianza Parade Band presenta lo show 2015, "The Gift"

Brianza Parade Band è fiera di presentare il proprio show 2015 dal titolo “The Gift”, il Dono. Lo show 2015 vedrà il gruppo protagonista al campionato mondiale WAMSB di Copenaghen, il prossimo 7 luglio, e al campionato italiano IMSB, la domenica successiva.

Le musiche sono di Key Poulan, il drill di Nicola Esposito, e le coreografie Color Guards di Lisa Camiolo.

E’ bene dare quando si è richiesti,
ma è meglio dare quando,
pur non essendo richiesti,
si comprendono i bisogni degli altri.

[…]

Tutto ciò che hai

un giorno o l’altro sarà dato via:
perciò dà adesso,
così che la stagione del dare sia la tua
e non quella dei tuoi eredi.

(Il dono, G. Kahlil Gibran)

La gioia ci circonda, vederla sta a noi. Così come sta a noi costruirne una ogni giorno, anche se piccola, perché solo unendo le nostre gioie e le nostre forze daremo vita alla felicità.

Non servono grandi atti, la strada per la felicità non è ingombrata dalle grandi cose, perché tutto ciò che è fisicamente grande ingombra il nostro cammino; sono invece i gesti piccoli e generosi i complementi d’arredo che rendono la strada per la felicità magnifica, e le cose semplici e buone che la tempestano sono le vere pietre preziose sul gioiello più grande che abbiamo: la vita. Una cosa piccola, un desiderio innocente, un gesto semplice che nasce dal cuore, tutto ciò è il seme della meraviglia, e la meraviglia è quella caratteristica propria dei bambini, quella cosa che perdiamo quando diventiamo grandi. Oggi Brianza vuole farvi tornare bambini regalandovi una goccia di meraviglia.

Prenderemo una bimba, aggiungeremo un desiderio innocente e un gratuito atto d’amore; li incastoneremo su quella che, pur parendo una povertà di averi, è in realtà la più grande ricchezza al mondo, cioè la condizione che alcuni hanno di aver bisogno degli altri, e la possibilità per altri di essere utili, di regalare la gioia. Questo è il nostro dono per voi: oggi vi regaliamo la speranza di un mondo migliore, la consapevolezza che tutti insieme possiamo fare qualcosa, anche solo regalandoci tutti reciprocamente una piccola gioia quotidiana, un vero dono d’amore.