Formazione: clinic per sezioni percussioni

Formazione: clinic per sezioni percussioni

Anche per il 2014 IMSB organizza un importante momento formativo, questa volta dedicandolo alla sezione percussioni.

Dopo quello che trattava il concept e il reale significato di “fare marching band” del 2011, negli anni successivi abbiamo organizzato corsi per tutte le altre sezioni che compongono marching band e drum corps:
– sezione fiati
– color guard
– team creativo (concepire e sviluppare lo show)
– visual

Con quello di quest’anno, dedicato al “motore delle marching band”, la drumline, vogliamo chiudere il ciclo che ha permesso a tutti i gruppi che lo anno seguito, di ottenere con un minimo sforzo economico, una formazione di alta qualità, bilanciata, equilibrata e tagliata su misura per i partecipanti.

Tale formazione ha poi portato beneficio alle attività tecnico artistiche di tutti, tanto da consentire in pochi anni a chi l’ha frequentata, di esibire drill show completi al campionato estivo e al CG&P Day.

Quella di quest’anno sarà una clinic speciale, con uno dei più apprezzati arrangiatori e compositori europei, Remco Groenewegen (Olanda), il cui obiettivo sarà quello di dare a ciascuno dei partecipanti, gli strumenti tecnici e didattici giusti per coinvolgere, gestire e fare crescere in modo corretto e con entusiasmo la propria DRUMLINE.

Il programma completo e dettagliato lo potete trovare scaricando il pdf allegato.: Clinic drums IMSB 2014

In esso troverete anche i moduli per l’iscrizione (iscrizione che ricordiamo essere aperta a tutti, associati e non associati, gruppi o singoli).

La clinic si svolgerà nei giorni 8 e 9 novembre 2014, presso la sede della Academy Parade Band di Caronno Pertusella (VA).

COSTO di partecipazione 65,00 Euro.

IMSB_formazione_bordo