2014 Field Parade Competition – Regole

BDCG2005

Il regolamento della Field Parade Competition edizione 2014 è quello elaborato per le competizioni WAMSB, a seguito di accordi fra la stessa WAMSB ed IMSB.

VALUTAZIONE DELLE ESIBIZIONI

La FPC 2014 recepisce in toto il manuale “WAMSB ONE WORLD Adjudication System”, introducendo rispetto alla passata edizione, anche il 3° elemento di valutazione, il GENERAL EFFECT. Infatti nella Marching Parade Competition prima e nella FPC 2013 poi, il General Effect non era incluso. Pertanto i tre elementi di valutazione saranno:
– Musica
– Visual
– Effetto generale
Ciascun elemento ha eguale peso nella valutazione complessiva, vale a dire un terzo. La valutazione complessiva sarà compresa tra 0 e 100 punti.

ADATTAMENTI RISPETTO AL “WAMSB ONE WORLD Adjudication System”

Rispetto al WAMSB ONE WORLD il regolamento della FPC differisce in 3 punti.

– Parte iniziale: le MB dovranno percorrere 100 m in parata prima di iniziare lo show

– Limite minimo di tempo: viene ridotto a 5 minuti il limite minimo delle esibizioni (nessuna performance dovrà essere quindi inferiore ai 5 minuti). Il limite massimo resta 12 minuti

–  L’utilizzo di dispositivi elettrici/elettronici o strumenti elettrici (chitarra, piano, basso, tastiere ecc.) a scopo musicale, è permesso al solo fine di incrementare il potenziale di intrattenimento dell’esibizione (non in sostituzione di strumenti appartenenti alla strumentazione bandistica tradizionale)

Scarica il regolamento integrativo: FPC 2014 REGOLE E REGOLAMENTI

QUALIFICAZIONI CAMPIONATO MONDIALE WAMSB 2015

La FPC 2014, evento sanzionato WAMSB, vale come qualificazione ai mondiali WAMSB 2015 che si terranno a Copenhagen (Danimarca).