2014 CG&P Day – Valutazione delle performance

paul_ed

Il COLOR GUARD & PERCUSSION DAY 2014, non è ancora un evento competitivo, tuttavia al fine di fornire ai partecipanti elementi in più per migliorarsi, e crescere sia tecnicamente che artisticamente nelle esibizioni e nella preparazione, domenica 6 aprile 2014 saranno ospiti di IMSB e degli organizzatori della General Vincent MB i giudici internazionali

PAUL DOOP ed EDWIN BEENS(rispettivamente in alto ed in basso nella foto qui a fianco)

provenienti dall’Olanda.
Lo scopo sarà quello di valutare dal punto di vista tecnico e artistico le performance dei gruppi e dei singoli che partecipano all’evento.
Il giudizio non darà origine ad una classifica.

La mattina del 6 aprile, inoltre, Paul Doop ed Edwin Beens saranno coinvolti come relatori, in un simposio che, come nella passata edizione, si terrà prima dell’inizio delle esibizioni. Un evento nell’evento, che permetterà ai nostri giovanidi approfondire ulteriormente le conoscenze di questa affascinante disciplina che anche in Italia sta cominciando ad evolversi secondo gli standard internazionali

(Il simposio è libero e aperto a tutti).

——————————-

BIOGRAFIA DI PAUL DOOP

– Paul Doop è uno dei più ricercati conferenzieri e giudici nel mondo delle marching bands e Drum Coprs europei. E’ stato membro della Buccaneers Reading (USA), Jubal (NL) e anche dei più titolati campioni del mondo DCI: i Blue Devils di Concord (USA).

– Come arrangiatore e istruttore di Front Ensemble ha lavorato per importanti gruppi di successo come, I Colts (USA), i Reading Buccaneers (USA), i Blue Coats (USA), Poynton Commodores (UK), Adest Musica (NL), Southern Knights (Regno Unito), Starriders (GER), Jubal (NL), DVS (NL) e Beatrix (NL).

– Come direttore di ” Front ensemble ” Paul ha vinto numerosissimi premi quali 9 Campionati Nazionali Indoor Percussion, 2 Campionati Europei Indoor Percussion, 5 campionati nazionali di Percussion Ensemble e 14 trofei dei migliori percussioni al Campionato Nazionale.
In qualità di Direttore del programma ha guidato molte marching bands e drum corps a vincere prestigiosi premi di fama internazionale in numerosi eventi nazionali ed internazionali

– Paul è giudice in molti circuiti marching internazionali (Germania, Regno Unito, Danimarca, Malesia). E’ stato giudice in diversi importanti campionati WAMSB tra i quali l’International Championships di Monza nel 2008.
Nei Paesi Bassi è membro del National Technical Advisory Board per Marching Show bands e Drum & Bugle Corps.

– E’ Presidente del CGN (Color Guards Nederlands) e a capo del Comitato Tecnico Percussioni KNFM (Federazione Reale dei gruppi amatoriali musicali olandesi). E’ specialista in Marching Percussion, e capo dei programmi educativi di percussioni della Vic Firth e della Evans nonché membro del Comitato Consultivo della Musica al WMC di Kerkrade.
——————————-

BIOGRAFIA DI EDWIN BEENS
– E’ nato il 27 agosto 1968 nei Paesi Bassi , ha cominciato la sua carriera marching in giovane età (8 anni) come batterista in un gruppo di cadetti, che più tardi divenne Avalance da Vlaardingen. Nella formazione principale divenne ben presto Drum Major e visual designer. Più tardi entrò a far parte di uno dei più importanti drum corps di quel tempo, ‘Blue Wave’, vincitore di numerosi premi nel settore visual in Olanda. Nella stagione invernale si unì agli Art Development Winter Color Guard conquistando il titolo olandese per 3 volte.

– Ha viaggiato per gli Stati Uniti e per due stagioni ha partecipato al Winter Guard International World Championships. Edwin è stato anche Visual Staff Member nel Kiwanis Kavaliers di Kitchener (Ontario – Canada ).

– Dopo la carriera di insegnante nelle marching bands, nel 1996 ha iniziato quella di giudice per diverse organizzazioni olandesi come Drum Corps Olanda e Color Guard dei Paesi Bassi. Nel 2000 Edwin divenne giudice nel Winter Guard International e successivamente anche nel Drum Corps International. Dal 2010 Edwin è anche giudice nel Drum Corps Europe. Ha svolto questo ruolo anche per molte altre organizzazioni nei Paesi Bassi, Regno Unito, Belgio , Germania, Italia (IMSB) , Francia, Danimarca , Sud – Africa , USA , Canada, Brasile e Malesia.

– Edwin è attualmente Technical Director and Chief Judge of Color Guard Netherlands. Per il suo eccellente lavoro, nel 2011 è stato inserito nel CGN Hall of Fame.

– Al di fuori dell’ambito marching, Edwin svolge la funzione di project manager presso il ministero Olandese di giustizia e sicurezza.