Benvenuti del Presidente 2007

cattaneo2Felice Cattaneo
Presidente IMSB, Italia Marching show Bands

Ho il piacere e l’onore di presentare il quarto Campionato Italiano per marching Show Bands che quest’anno è classificato dalla WAMSB (World Association of Marching Show Bands) come evento di qualificazione ai propri Campionati Mondiali 2009-2010. La competizione pertanto è “aperta” oltre che alle italiane iscritte alla IMSB, anche alle marching bands straniere. Questo è sicuramente un importante riconoscimento ottenuto grazie all’impegno profuso nell’organizzazione delle competizioni passate e in grandi eventi che hanno apportato un apprezzato valore aggiunto nel panorama delle manifestazioni musicali italiane. Tanti giovani di diverse nazioni si confronteranno in una competizione nella quale ognuno saprà portare proprie culture e tradizioni, stili musicali e coreografici ma soprattutto realizzerà la sintesi di un lavoro continuo svolto con notevole investimento di tenacia, determinazione ed impegno. E il risultato non potrà essere che ripagato dalla presenza di un pubblico numeroso ed appassionato che grazie alle marching bands ha scoperto che allo stadio grandi spettacoli ed emozioni non li danno solo le “stelle” del calcio o del rock.
E’ quindi con profonda riconoscenza che ringrazio l’Amministrazione comunale di Busto Arsizio per l’ospitalità concessa. Non di meno sono grato alle Istituzioni regionali e provinciali per aver sostenuto la realizzazione di questo evento.
Porgo un cordiale benvenuto alle bande italiane e straniere in gara, alle bande ospiti, e a tutti coloro che vogliono condividere questo appuntamento di musica e di festa.