Benvenuti del Presidente 2006

Felice Cattaneo
Presidente IMSB, Italia Marching show Bands
Ho il piacere e l’onore di organizzare per il terzo anno consecutivo il Campionato italiano per marching show bands. Un evento innovativo che costituisce un valore aggiunto nel panorama delle manifestazioni musicali italiane.
Il lavoro per incoraggiare e favorire un sempre maggior sviluppo sul territorio nazionale delle “bande in movimento” comincia a dare concreti risultati.
Insieme a nuove formazioni al debutto le realtà già consolidate incrementano costantemente la qualità esecutiva attestata da lusinghieri punteggi ottenuti sui campi del Campionato.
E’ quindi con profonda gratitudine che ringrazio l’Amministrazione di Como nella persona del suo Sindaco Stefano Bruni e dell’Assessore al Turismo e Cultura Sergio Gaddi per l’accoglimento della proposta “Campionato” e la concessione delle indispensabili strutture necessarie. Non di meno sono grato alle Istituzioni regionali e provinciali per aver sostenuto la realizzazione di questo evento.
Un cordiale benvenuto alle bande in gara, alle bande ospiti e a tutti coloro che vorranno condividere questi giorni di musica e di festa.