1° Campionato Italiano

Presentazionemonza 2004
Dopo lo straordinario successo del 7° Campionato Mondiale che ha portato a Monza nel luglio 2003 oltre 2300 musicisti di quindici diverse nazioni in rappresentanza dei cinque continenti, l’impegno a riprovarci. Nel luglio 2004, per la prima volta in Italia, il Campionato Italiano delle Marching Show Bands.
Per le sempre più numerose formazioni italiane che in Italia stanno abbandonando la vecchia concezione di banda musicale per dedicarsi a un rinnovamento fatto di musica e di spettacolo in totale armonia.
Per il pubblico eterogeneo che apprezza entusiasticamente lo spettacolo delle marching show band. Uno spettacolo nuovo, diverso, giovane e allegro fatto di musica, colore e danza.
Per voler bene e fare il bene della Brianza, un modo per farne conoscere in Italia e nel mondo le qualità e le potenzialità, il senso di accoglienza e di ospitalità, la carica umana e la simpatia.
A Monza, l’11 luglio converranno sul campo dello Stadio Brianteo le bande italiane pronte a confrontarsi, osservarsi, conoscersi e competere mettendo in “campo” il frutto di un lavoro impegnativo ma gratificante e coinvolgente.
Insieme a loro bande straniere ospiti, blasonate e preparate daranno vita ad uno spettacolo entusiasmante.
Questa di Monza sarà la “prima volta” del Campionato Italiano nella speranza che possa dare l’avvio ad una tradizione destinata a durare nel tempo.

Organizzato da:
I.M.S.B.
ITALIA MARCHING SHOW BANDS

Associazione Italiana Bande da Parata e Spettacolo

Con il contributo:
Comune di Monza, Assessorato Turismo e Spettacolo
Regione Lombardia, Culture Identità e Autonomie della Lombardia
Provincia di Milano, Cultura e beni culturali

Un particolare ringraziamento a:
A.N.A. Monza, AVIS Monza, C.R.I. Monza, Associazione Commercianti Monza,
Federazione Maestri del Lavoro Monza, Forze dell’Ordine Città di Monza,
Protezione Civile Comunale Monza.
Myriam Bembazzo traduttrice, Luigi Bossio musicologo, Daniele Radaelli sistemista.

certificato wamsb pdf