2016 Contest Caronno Pertusella – Giuria Internazionale

La giuria del CONTEST di CARONNO PERTUSELLA 2016 è composta da 4 giudici accreditati dalle più importanti associazioni marching internazionali:

– Jim Lauver (USA) – GENERAL EFFECT

– Bob Thomas (USA) – VISUAL

– Karsten Mellon (DK) – MUSIC WINDS (Fiati)

– Marco Harder (NL) – MUSIC PERCUSSION (Percussioni)

Giudice supervisore: Bob Thomas (USA)

Ogni giudice registrerà su file le proprie valutazioni tecniche.

Ogni punteggio ottenuto verrà inserito in una tabella che sarà parte integrante dei documenti ufficiali del CONTEST e costituirà i termini di classificazione delle bande.
I files con le registrazioni della giuria saranno consegnati alle bande alla fine della competizione (o comunque appena possibile).
Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.

A seguire il curriculum dei 4 giudici.


 

JimLauver

James A. Lauver, U.S.A. (Curriculum Vitae relativo alle Marching Activities )

Color Gard& Percussion Day 2015 e 2016
Visual Judge Italy

GPMB Indonesia Visual Judge 2013, 2015

Drum Corps Europe (DCE)
Chief Visual Judge 2008 – present
Visual Judge 2007 – present

Color Guard Netherlands (CGN)
Equipment / Movement judge 1998 – present

Winter Guard United Kingdom (WGUK)
Equipment / Movement judge 2011 – present

Mid-Atlantic Indoor Network (MAIN)
Equipment / Movement judge 1995 – 1997

Drum Corps Associates (DCA)
Color Guard judge 1993 – 1997

Cavalcade Indoor Drill Association (CIDA)
Equipment judge 1989 – 1997

Cavalcade of Bands Association (CBA)
Field visual judge 1988 – 1997

Crossmen Drum & Bugle Corps
Head color guard instructor 1987 – 1988
Marching instructor 1986

High School Marching Band / Indoor Guard Instructor
Ephrata HS 1984
Wilson HS 1985 – 1988
Downingtown HS 1986
Cumberland Valley HS 1992

Royal Guardsmen Winter Guard, NYC
Color guard member 1986

Madison Scouts Drum & Bugle Corps
Color guard member 1984 – 1985

Westshoremen Drum & Bugle Corps
Color guard member 1983

Crossmen Drum & Bugle Corps
Contra player 1981 – 1982

Ephrata High School
Marching band 1978 – 1981
Indoor guard 1980, 1982


 

Bob Thomas, Pennsylvania U.S.A.

Bob ThomasBob Thomas ha iniziato a suonare la tromba all’età di 5 .
Per 25 ha poi continuato a suonare la tromba ma anche le percussioni. Ha marciato nei drums and bugle corps sia nelle formazioni junior che senjor. Ha frequentato la High School di Norwin (Pennsylvania – U.S.A. ) militando nella locale drumline prima come esecutore e poi come insegnante. La sua esperienza didattica nell’ambito delle marching bands dura da oltre 38 anni. In questo lungo periodo ha realizzato progetti sviluppati con Drum and Bugle Corps, Marching Bands, majorette e formazioni winter guards, che hanno vinto numerosi premi nelle competizioni ufficiali.

E’ o è stato giudice nelle seguenti associazioni: Associazione Mondiale delle Marching Swow Bands (WASMB), Drum Corp International (DCI) , Winter Guard International (WGI), Drum Corp Midwest , Drum Corp Atlantic , Indiana State Scholastic Music Association (ISMMA), Band of America (BOA), Drum Corp Europe (DCE),  Istruttore giovanile nelle Arti (YEA), Associazione dei giudici dell’Ohio, Federazione dei giudici della Florida, Atlantic Indoor Association (AIA), Federazione dei giudici della Pennsylvania, Drum Corp Associates (DCA).
E’ stato il direttore per la formazione del Drum Corp Europe (DCE) negli ultimi 11 anni e degli Atlantic Indoor Association negli ultimi 5 anni.

Attualmente vive a Greensburg , Pennsylvania U.S.A.

_______________________________________________________

Karsten Mellon, Danimarca DK

Esperienze come musicista, direttore d’orchestra e insegnante

Karsten Mellon è un giudice esperto. Ha condotto una vasta gamma di bande musicali, gruppi universitari, mass-band. Il suo back ground e le sue esperienze comprendono come musicista professionista la presenza nel prestigioso corpo “The Drum e Pipe Band” della Royal Danish Royal Life Guards – conosciuto come: La guardia della Regina, con il quale ha viaggiato e si è esibito in tutto il mondo – (Washington, Tasmania, Australia). E ‘stato direttore della scuola di musica e direttore musicale della più antica brass band e maching band giovanile della Danimarca. Nel corso degli anni ha sviluppato spettacoli per diverse bande musicali in Danimarca. E’ stato conduttore primario nazionale per l’Associazione danese delle Marching show bands e direttore dei corsi nazionali di musica per oltre un decennio. Ha prodotto diversi album musicali per le marching band nazionali.
Karsten Mellon è membro dal 2005 del bureau dei Giudici Internazionali della WAMSB. E ‘stato membro di giuria in diversi concorsi WAMSB tra i quali i campionati in Sud America, in Asia e in diversi paesi in Europa. E’ membro della giuria del World Music Contest (WMC ) Kerkrade nei Paesi Bassi. Mellon è anche membro della giuria della associazione italiana Marching show bands Association (IMSB) da quasi un decennio. E’ professore associato presso l’University College di Sealand. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Roskilde. Mellon è trombettista professionista, è spesso direttore ospite di bande soprattutto marching bands, compositore e arrangiatore.

Riconoscimenti
Karsten Mellon detiene una vasta gamma di riconoscimenti. Oltre al suo impegno come ricercatore, Karsten ha conseguito un Master of Arts in Education presso la University of Southern Denmark, un Master in Psicologia delle Organizzazioni dalla Università di Roskilde in Danimarca e un Diploma (BA) di leadership. Karsten ha anche studiato musica al Central Cost Conservatorium (Gosford) in Australia e ottenuto il diploma (Teachers Certificate) dalla University College di Sealand in Danimarca.


 

foto Harder

Marco Harder – Olanda

E’ giudice e ha giudicato per il Drum Corps Europe (DCE), Indoor Percussion Europe Drum (IPE),Drum Corp International (DCI). Nel 2011 ha giudicato nel World Marching Band Championships (WMBC) in Malesia. Dal 2009 al 2015 è stato giudice nel Gran Premio Marching Band (GPMB), a Jakarta, Indonesia.

Sempre a Jakarta e Bandung, ha tenuto corsi di formazione per conseguire l’abilitazione DCE, per i giudici delle marching bands indonesiane.
Inoltre è stato a Johor Bahru e Kuala Lumpur in Malesia dove ha tenuto corsi di formazione per conseguire l’abilitazione DCE per i giudici NATCOMP/WMBC malesiani.
Ha effettuato corsi per Indoor Percussion Europe, Drum Corp Europe, Malaysian World Bands Competition, Marching Bands of Indonesia, Grand Prix Marching Band, Irish Marching Band Association, e per altre associazioni musicali nel mondo.
Da 11 anni è Caption Head nel Drum Corp Europa (DCE)

Comments are closed.