lecco_generaleLa Field Parade Competition è un evento nel quale le marching band si esprimono in una performance che prevede una prima parte di PARATA TRADIZIONALE ed una seconda parte di DRILL SHOW.

E’ l’evoluzione della Marching Parade competition, alla quale viene tolta una parte di parata e aggiunta una di show.

Questa formula permette ad ogni gruppo, indipendentemente dalla forma e dallo stile, e a prescindere dall’esperienza tecnica già maturata, di proporre una esibizione che contiene una parte di drill show puro.

Ciò consente di avvicinare con gradualità i gruppi meno esperti alla disciplina marching più evoluta (quella che prevede lo show) facendoli esibire insieme ai gruppi che invece tale maturazione l’hanno già raggiunta, e che per prepararsi alla Field Parade Competition dovranno aggiungere al loro programma che già si basa sullo show, solo una parte iniziale di parata.

Tale genere di esibizione, da svolgersi solo in stadi con adeguate tribune, esalta le qualità di polivalenza di ogni marching band e, cosa assai importante, offre al pubblico uno spettacolo dinamico e coinvolgente, di grande intensità.