COLOR GUARD & PERCUSSION DAY RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

COLOR GUARD & PERCUSSION DAY RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

A seguito dell’emergenza coronavirus, il Color Guard & Percussion Day 2020 in programma il prossimo 5 aprile, viene rinviato a data da destinarsi.

Lunedì 9 marzo il Consiglio Direttivo IMSB, ha preso la decisione di non disputare il Color Guard & Percussion Day nella data prevista del 5 aprile p.v.
A seguito dei D.P.C.M. emanati in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, e nel totale rispetto degli stessi, risultava infatti impossibile per IMSB procedere nell’organizzazione dell’evento e per i gruppi iscritti prepararsi.

Mercoledì 11 marzo, si è poi svolta una riunione con tutti gli iscritti al CG&P Day (riunione svoltasi utilizzando le moderne piattaforme di audio/video conferenza) nella quale il CD IMSB ha informato in merito alla decisione presa.
Si è poi consensualmente deciso, nel tentativo di non vanificare gli sforzi sinora profusi da ciascuno, di valutare date alternative nel periodo tardo primaverile o autunnale.

Al momento non è comunque possibile dare conferme ne tantomeno fare previsioni. L’impegno certamente non mancherà, perché vorremmo tutti vedere le nostre ragazze e i nostri ragazzi esibirsi anche nel 2020, di fronte al caloroso e appassionato pubblico che da sempre segue il mondo marching italiano.

In questo periodo tutta l’organizzazione degli eventi marching indoor (definiti anche lo sport delle arti) a livello mondiale è particolarmente colpita. Sia il più importante circuito americano, il WGI (Winter Guard International) che quello europeo, il CGN (Color Guard Nederland) hanno infatti comunicato l’annullamento definitivo di tutti gli eventi in programma.

Comunicato ciò, il nostro pensiero come associazione va, ed è questa la cosa che ci sta più a cuore, a tutti coloro che fino ad oggi sono stati colpiti dall’epidemia, ai loro cari e a quanti sono impegnati in prima linea nella lotta al COVID-19.

Vi siamo vicini e vi sosteniamo!

.