IMSummerBands 2018 – Le Marching Band hanno riempito di colori lo stadio di Tradate

IMSummerBands 2018 - Le Marching Band hanno riempito di colori lo stadio di Tradate

Lo scorso sabato 30 giugno 2018, lo stadio Uslenghi di Tradate (Va) ha visto in campo alcune tra le migliori Marching Band italiane.
Coadiuvati dall’Amministrazione Comunale tradatese, dal FC Tradate calcio e dal Tennis Club Tradate, come IMSB – Associazione Italia Marching Show Bands- abbiamo organizzato IMSummerBands 2018: show estivo in cui le marching bands, propongono al pubblico lo spettacolo preparato nel corso dell’anno.

Lo stadio gremito (si stimano intorno alle 800 persone) ha potuto assistere ad esibizioni sia di gruppi “Senior” sia di formazioni “Junior“, composte dal futuro di questa attività: giovani e giovanissimi.

In una girandola di emozioni, il saluto di IMSB (rappresentata dal direttivo al completo e dallo storico staff di supporto) alle autorità che si sono impegnate nella realizzazione di questo evento, la Dtt.ssa Erika Martegani e la Dott.ssa Marinella Colombo, ha dato poi il via al “rompete le righe”: il momento, alla fine di ogni esibizione, in cui i componenti delle marching band mischiano i colori delle loro divise per suonare tutti insieme, divertirsi e divertire il pubblico. In mezzo a questo arcobaleno di suoni IMSummerBands 2018 è giunto alla conclusione.

I ringraziamenti da parte di IMSB vanno a tutto lo Staff e le Autorità che hanno reso possibile la realizzazione di questo evento, unitamente ad uno scrosciante applauso per tutte le Marching Bands che si sono esibite rendendo così, la notte del 30 giugno, speciale per Tradate e per tutti coloro che hanno assistito allo spettacolo.

Le Marching Band che hanno creato lo show sono state:

  • Bedizzole Marching Band (Bedizzole – BS)
  • Brianza Parade Band e la relativa formazione junior “K-Line” (Veduggio con Colzano – MB)
  • Anima Color Guard Junior (Caronno Varesino – VA)
  • Triuggio Marching Band (Triuggio – MB)
  • General Vincent Marching Band Senior e Junior (San Benigno Canavese – TO)

Non da ultimo è fondamentale ringraziare il Corpo musicale città di Tradate e il Corpo musicale Santa Cecilia di Abbiate Guazzone che si sono unite a noi nell’esecuzione dell’Inno Nazionale a Bande riunite, diretto dal M° Giorgio Annoni (Abbiate G.) e ci hanno accolto con ala loro musica, all’ammassamento per la parata pre-show.

IMSummerBands 2018 ora è agli archivi ma lo sguardo sta già puntando verso il futuro!