IMSummerBands 2017 – Riepilogo

IMSummerBands 2017 - Riepilogo

Un altro evento passa negli archivi di IMSB.

IMSummerBands ha saputo portare lo spettacolo delle Marching Band su un piano inusuale ma di certo non meno efficace rispetto al “Campionato Italiano”.

Dopo un incontro in cui tutte le bande iscritte all’Associazione hanno condiviso i loro progetti per l’anno 2017 si è deciso di creare un evento dinamico e aggregativo piuttosto che competitivo. La finllità era quella di far incontrare la voglia di presentarsi di fronte ad un pubblico con gli obiettivi che ogni singolo gruppo si era proposto di raggiungere. Il risultato è stato quello di portare, in una location assolutamente nuova per IMSB, spettacoli di vari stili, formazioni e livelli tecnici.

La scelta si è dimostrata vincente: cinque gruppi partecipanti, sei formazioni (General Vincent ha presentato sia lo show per l’organico “Senior” sia quello per il gruppo “Junior”) e, stimate, mille persone nel pubblico.

Le bande si sono espresse in maniera entusiasta e sono state seguite a ruota dall’Amministrazione Comunale, dal pubblico e, da non sottovalutare, dal Giudice Jim Lauver che si è premurato di registrare i suoi commenti in maniera da aiutare le bande nel perseguimento dei loro traguardi tecnici.

A questi si unisce, naturalmente, il Consiglio Direttivo IMSB che si pregia inoltre di ringraziare il responsabile della F.C. Tradate Rosario Tramontana e quello del Tennis Club Tradate Giordano Giola unitamente all’Amministrazione Comunale, rappresentata la sera dell’evento dall’assessore alla cultura Erika Martegani e dal vicesindaco Franco Accordino, nonché l’Amministrazione uscente per il sostegno dato nei mesi di preparazione dell’evento.