IM Summer Bands: prove a porte aperte!

IM Summer Bands: prove a porte aperte!

Le Marching Band presenti a IM Summer Bands di questo sabato (15 luglio), al fine di promuovere la loro attività, hanno accettato la proposta del Consigliere IMSB Daniele Valeri di tenere le prove “a porte aperte”!

Ogni Marching band è solita compiere una serie di esercizi e riscaldamenti prima di ogni esibizione. Queste operazioni permettono di prepararsi fisicamente e mentalmente alla prestazione.

Per ogni suo evento IMSB ha sempre messo a disposizione qualche ora nel pomeriggio il campo predisposto per le esibizioni. Questo permette alle bande di provare, aggiungere o rimuovere parti allo show e prendere confidenza con lo spazio.

Quest’anno si è deciso di invitare il pubblico ad assistere alle prove, permettendo così una piacevole esperienza a chi è interessato al “backstage” di uno spettacolo di questo stile.

Dopo le prove di ogni singolo show sono previste quelle dell’Inno Nazionale a bande unite, la cena, qualche minuto di riscaldamento e lo spostamento verso il centro cittadino dal quale partirà la parata che aprirà la serata allo stadio.

Tutti gli interessati sono invitati a prendere parte a questo pomeriggio per vedere il “dietro le quinte” di una Marching Band e di uno spettacolo unico nel suo genere!

Per informazioni su logistica e parcheggi: https://www.imsb.it/eventi/2017-i-m-summer-bands-parcheggi-e-logistica/

Vi aspettiamo!