Uno sguardo al Color Guard & Percussion Day 2017

Uno sguardo al Color Guard & Percussion Day 2017

La stagione invernale con il Color Guard and percussion day è ormai terminata da qualche settimana. L’evento associativo invernale, nato nel 2011 come semplice esibizione delle sezioni Color Guard e percussioni, ha via via ampliato la propria offerta con il duplice scopo di fungere da volano per lo sviluppo delle marching band e aumentare l’interesse del pubblico.

Negli anni si è così passati attraverso l’introduzione di:

– valutazioni delle performance da parte di una giuria internazionale (2013)

– sessione di performance individuali (2013)

– sezione fiati (2017)

L’edizione di quest’anno ha riscosso molto interesse, tanto che ad un certo punto il palazzetto dello sport di Tradate non era più in grado di accogliere gli spettatori che arrivavamo per assistere alle performance dei ragazzi e delle ragazze dei gruppi associati.

Una bella soddisfazione per tutti: organizzatori, partecipanti e autorità.

Da parte di IMSB e delle marching band associate un ringraziamento a tutti coloro che si sono impegnati per la buona riuscita della manifestazione, in particolare ai volontari che sempre ci aiutano, all’associazione culturale musicale ANIMA (partner locale) e al comune di Tradate. A tutti i gruppi il plauso per le performance di qualità messe in campo e l’invito a continuare nello sviluppo tecnico e artistico della disciplina.

La stagione marching continua. A breve seguiranno informazioni in merito all’evento associativo estivo.