BESANA SECUTORES APRE UNA CLINIC PER OTTONI

BESANA SECUTORES APRE UNA CLINIC PER OTTONI

Besana Secutores Drum & Bugle Corps, in collaborazione con Derek Gipson (brass caption head dei Bluecoats Drum & Bugle Corps di Canton, Ohio-USA), organizza una Brass Clinic aperta a players di strumenti ad ottone appartenenti a Marching Band e Drum Corps che fossero interessati ad allargare le proprie conoscenze e sperimentare tecniche relative a questa sezione. L’evento – patrocinato da IMSB Italia Marching Show Bands – si terrà domenica 17 aprile dalle ore 14.00 alle 18.30 presso il palazzetto E.Perego di Besana in Brianza, via De Gasperi 89.

Così Francesco Villa di Besana Secutores ci presenta l’evento:Derek Gipson sarà qui a Milano per lavorare con la hornline di ‘Unity – show project’ il 15-16 e 17 aprile, progetto che ha già preso parte al campionato Italiano IMSB e DCE –Drum Corps Europe lo scorso anno e che vede la collaborazione di Mosson Drum & Bugle Corps, Besana Secutores Drum & Bugle Corps, yMe Indoor Percussion e Anima Color Guard. Lo staff di Besana Secutores ha ritenuto quindi utile, formativo e divulgativo per l’attività marching in Italia cogliere l’occasione per organizzare un momento ‘open’, in cui più persone appartenenti a gruppi e realtà italiani diversi possano partecipare e conoscere più da vicino e nello specifico questo mondo.

“Sin dall’inizio abbiamo accolto con favore la proposta, concedendo il patrocinio IMSB” spiega Nicola Esposito, consigliere alla Formazione e Sviluppo IMSB “E’ per noi un piacere vedere che i gruppi associati si mobilitano sempre più in prima persona per promuovere momenti di crescita tecnica e aggregativi. In particolar modo è molto bello vedere come un gruppo da poco iscrittosi all’Associazione come Besana Secutores si mobiliti subito per condividere con tutti gli associati i benefici che un istruttore del calibro di Derek Gipson può dare in una sua clinic. Questa consapevolezza e impegno, sempre crescente nei nostri gruppi associati, costituisce ad oggi la più grande conquista dell’Associazione stessa, e su questa linea continueremo a lavorare per la crescita di tutto il movimento italiano”.

Tutte le informazioni riguardo l’evento possono essere consultate sulla pagina Facebook dell’evento: lì troverete il modulo di partecipazione e tutte le informazioni necessarie.
Per qualsiasi domanda in merito all’evento è possibile contattare l’organizzazione:
– Francesco Villa, francesco.villa.27@gmail.com – 338.3614750
– Lorena Rigamonti, lorena.rigamonti@hotmail.it – 338.3990244

Evento Patrocinato IMSB
IMSB_formazione_bordo