BRIANZA WINTER GUARD PRESENTA LO SHOW 2016

BRIANZA WINTER GUARD PRESENTA LO SHOW 2016

Si intitolerà Horizon: between Earth and Sky il nuovo con cui Brianza Winter Guard parteciperà al Color Guard & Percussion Day di Seregno (clicca qui per leggere l’articolo con tutti i dettagli dell’evento). Così il gruppo spiega il concept dello show:

“Essendo fisicamente impossibile che si incontrino, Cielo e Terra sono due mondi che possono apparire opposti. Mentre il Cielo è una realtà lontana da noi, che ci sembra di non conoscere, la Terra è a tutti ben nota,vicina e accessibile, tanto che spesso siamo portati a credere che non possa avere segreti per l’umanità. Se però ci fermiamo un attimo a pensare, se proviamo ad allargare lo sguardo, ad andare oltre a ciò che vediamo in superficie, se proviamo a cercare oltre il sensibile, allora ci accorgiamo che in realtà la Terra nasconde meraviglie nascoste gelosamente tra i segreti della Natura; e ci rendiamo conto, inoltre, che il Cielo non è poi così lontano, né così misterioso o incomprensibile come appare ai nostri occhi, da quaggiù.

Cielo e Terra dunque non sono completamente opposti e impossibili da far incontrare come crediamo. Esiste in fatti l’Orizzonte, una linea immaginaria ma al contempo visibile che permette al nostro sguardo di far sfiorare il Cielo alla Terra, di farli toccare, conoscere e interagire. Molti elementi del Cielo si protraggono verso la Terra e molti elementi della Terra si elevano verso il Cielo. Il tutto in un continuo e magico cercarsi vicendevole, un movimento mistico che permette alle due potenze naturali di congiungersi in un’unione unica, spettacolare, capace di celebrare la Natura in tutta la sua bellezza.”

Il programma della stagione 2016 di Brianza Winter Guard sarà annunciato a breve sul sito ufficiale del gruppo: vi invitiamo a seguirlo per ulteriori aggiornamenti.

Articolo di Nicola Esposito