FESTIVAL BIMBINMARCHING 2014

FESTIVAL BIMBINMARCHING 2014

E’ ormai vicinissimo l’appuntamento dedicato ai bambini della Scuola Primaria che attuano il progetto IMSB-Marching Band Junior, venerdì 23 maggio 2014 alle ore 20.30 nella prestigiosa struttura PalaIper di Viale Stucchi-Monza, il Festival Bimbinmarching.

Da sempre vicini al progetto MBJ e sensibili ai percorsi formativi culturali dei propri piccoli cittadini le Istituzioni del territorio: Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza.
Un Patrocinio veramente speciale viene dalla Commissione Europea.
L’evento ha ottenuto il contributo della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza sul bando 2013: Attività culturali di particolare interesse sociale ed è sostenuto anche da: Camera di Commercio di Monza e Brianza, BCC di Carate Brianza, Acsm Agam, Sodexo, BCC Valle del Lambro.
Media Partner: Il Cittadino
A tutti un grazie di cuore!

TEMA 2014: “EU Sounds”
Sarà un viaggio in Europa attraverso musiche e danze il tema del Festival 2014 che aderisce all’iniziativa “Fai un giro in Europa” promossa dalla Commissione Europea con l’obiettivo di creare un contatto fra la Commissione e gli attori principali del mondo scolastico. I bambini protagonisti del Festival 2014 hanno deciso di scoprire il proprio continente attraverso l’attività musicale e coreografica che praticano durante l’anno: la marching band che permette, attraverso l’uso di tante arti insieme (teatro, danza, musical) di allestire spettacoli sempre originali e unici.
I quadri musicali e coreografici sviluppati per rappresentare questo viaggio rievocheranno storia, geografia, canti e danze della tradizione popolare.

OSPITI D’ONORE
– Triuggio Marching Band presenta: Who is the fairest of them all?
Rielaborazione della favola di Biancaneve in chiave fantasy e dark….. da non perdere!!

– Brianza Parade Band
con l’ensemble Color Guard Junior “Flag in green” presenta:
Busindre reel di Hevia – Le potenzialità delle giovanissime Color Guard!!

– Adriano Sangineto
presenta: musiche popolari con cornamusa e arpa irlandese
Un “cameo” importante da un virtuoso di strumenti musicali tradizionali.

– Associazione di promozione sociale “Aria di danze” – Bergamo
presenta: danze tradizionali popolari.
La danza elemento imprescindibile di tutte le culture.

Direzione Artistica: Paolo Colombo
Conduce la serata: Paola Giambelli

“Marching band activities”: una connotazione precisa nel pur vasto panorama delle arti performative: energia, colori, musica, passione per sé e per il pubblico.

Non mancate, venite con noi e viaggeremo insieme alla scoperta dell’Europa!

Scarica il volantino con i dettagli qui: flyerBIMBI2014-print